Vi segnaliamo la petizione contro la cattura e l'abbattimento dei cinghiali, lanciata da Face to face e Dalla Parte Dei Cinghiali - Como. Firmate anche voi!
Campagna e petizione a favore dei cinghiali
Il 13 febbraio viene annunciato dalle testate locali che il prefetto e la provincia di Como hanno deciso per ...
A raccontarci storie di Fattoria Capre e Cavoli sono Nino Malgeri, attivista vegan e Tamara Granelli, responsabile di uno dei più importanti rifugi di animali liberi e salvati dalla sofferenza.
Vi raccontiamo Storie di Fattoria Capre e Cavoli
Il rifugio Fattoria Capre e Cavoli, è nato nel 2015 ed inaugurato nel ...
A raccontarci storie di rifugi, animali liberi e …adozioni del cuore sono Nino Malgeri, attivista vegan e Marco Pireddu, ideatore di Appets, un portale per tutti coloro che cercano un animale da adottare.
Vi raccontiamo Storie di rifugi, animali liberi… e adozioni del cuore
Nino e Marco hanno in comune l’amore ...
A raccontarci storie di gatti, sentenze e… Ciampolillo è Nino Malgeri, ex imprenditore, attivista vegan, ateo, anarchico e antispecista.
Storie di gatti, sentenze e ... Nino Malgeri si racconta
Nino è l’autore di un blog ricchissimo di notizie, attinenti alla quotidianità. Sulle sue pagine si possono trovare ...
Si è conclusa lo scorso sabato 19 dicembre Scatole di Natale, l’evento di beneficenza natalizio, organizzato da LecceVegan, un gruppo di volontari che opera in Puglia, a favore degli animali in difficoltà.
Il progetto Scatole di Natale
La raccolta di cibo, coperte e maglioni, giochini e tutto ciò che può servire ...
L'osteoartrosi è una riduzione di un particolare tessuto chiamato cartilagine situata all'estremità dei segmenti ossei dell'articolazione. Questo tessuto spesso invisibile, flessibile e morbido, fornisce normalmente protezione contro urti e attriti, oltre che una perfetta congruenza dei due segmenti ossei che ...
Si celebra oggi 26 agosto la Giornata Mondiale del Cane, nata nel 2004, negli Stati Uniti per sensibilizzare chi crede che questi animali non siano poi così importanti, come dichiara chi ne possiede uno.
La Giornata Mondiale del Cane
Con l’occasione della Giornata Mondiale del Cane, le associazioni del settore ...
Saranno 700 i manifesti affissi in ben 29 comuni del Salento, compresi Lecce e Brindisi. Un progetto etico ideato da LecceVegan, che da oltre 5 anni opera a favore degli animali, promuovendo uno stile di vita vegan e sostenibile sul territorio salentino, attraverso la community e i social, ma anche grazie ad eventi a ...
Si chiama Takeout, il nuovo documentario vegan e ambientalista, uscito a fine luglio che collega la deforestazione amazzonica all’agricoltura animale.
Takeout svela il perchè degli incendi in Amazzonia
Il docu-film è stato realizzato dal regista Michal Siewierski, in collaborazione con il musicista e attivista ...
La Grecia dal 29 luglio vieta per legge la macellazione dei cavalli, che sono così considerati animali d’affezione e non più da reddito. Una notizia eclatante per tutti gli attivisti e animalisti, nella speranza che possa diventare esempio per tutte le nazioni.
La Grecia vieta la macellazione dei cavalli
Il ...
Il caso degli esperimenti sui macachi fa ancora discutere molto, portando scempio tra le file degli animalisti e delle associazioni che lottano per i diritti degli animali. Parliamo con il saggista e scrittore Franco Libero Manco, di questa crudeltà ingiustificata.
No agli esperimenti sui macachi
“Dopo una prima ...
Che le pandemie possano derivare dal consumo di carne è stato dimostrato scientificamente, ed è per questo che il saggista vegan Franco Libero Manco sottolinea il suo pensiero di eliminare la carne e i derivati animali dalla nostra alimentazione. Vediamo perchè la prossima pandemia potrebbe essere l'ultima.
La ...
Agripunk, il rifugio per animali liberi, salvati dallo sfruttamento e dal macello, organizza un evento da non perdere per la sua riapertura dopo la pandemia.
Riapertura di Agripunk al pubblico
Si terrà ad Ambra, in Toscana, domenica 5 luglio dalle ore 11.00 alle 18:00 l’assemblea di riapertura (distanziata ...
Grande lo sdegno e la rabbia sui social da parte degli animalisti per la elefantessa di 15 anni, incinta di due mesi e morta per aver mangiato un ananas pieno di petardi.
L'addio alla elefantessa e il suo piccolo
Il fatto è accaduto nel Kerala, in India qualche giorno fa e rappresenta un episodio terribile che ...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più