Vegansport: quando il veganismo riunisce tutti coloro che amano lo sport
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Vegansport: quando il veganismo unisce principianti e atleti di qualsiasi sport

Vuoi correre per gli animali? Così la A.S.D. Vegansport, una community di sportivi vegani invita tutti coloro che amano qualsiasi sport a unirsi a loro per diffondere lo stile di vita vegan dimostrando che l’alimentazione veg è salutare e adatta a tutti gli atleti.

Gli obiettivi di Vegansport

Non è importante essere professionisti quanto partecipare e divertirsi.

Più volte abbiamo sottolineato che sport e veganismo è un binomio perfetto, e a pensarla così è anche Vegansport che ha riunito gli amanti dello sport che in comune hanno obiettivi e gli stessi interessi.

Scopriamo insieme quali sono gli obiettivi di Vegansport.

Voler sfatare il mito secondo il quale bisogna nutrirsi di carne e derivati animali per ottenere una buona prestazione sportiva.

Divertirsi con amici che sono sulla stessa lunghezza d’onda, partecipando assieme a allenamenti, manifestazioni sportive, divertendosi anche dopo, per esempio andando a mangiare assieme.

Diffondere lo stile di vita vegan condividendo informazioni, organizzando tavoli informativi in occasione di manifestazioni sportive, e partecipare alle stesse portando il messaggio compassionevole e salutare.

Leggi anche Dieta vegana e sport: un binomio perfetto

Quando lo sport incontra il veganesimo: scopriamo chi è Vegan Muscle

Sport e veganesimo. I migliori atleti del mondo scelgono vegan

Una linea di abbigliamento sportiva Vegansport

Dal 2018 Vegansport è affiliata alla FIDAL per l’atletica e alla FCI per ciclismo e MTB. per dare la possibilità agli atleti vegani di partecipare a gare ed eventi in queste discipline sportive.

Inoltre, Vegansport propone una linea di abbigliamento sportivo come manicotti per il running canotte, t-shirt e completino da ciclismo sia estivi che invernali acquistabili sulla pagina facebook.

vegansport

Gli sponsor appaiono sull’abbigliamento degli atleti tesserati FIDAL.

I fondi raccolti con gli sponsor, rigorosamente vegan, servono per l’affiliazione, il tesseramento atleti, per organizzare manifestazioni a favore di sport e veganismo, raduni, eccetera.

Non ci resta che correre per gli animali ricordandoci che abbiamo ottimi motivi anche per farlo per la nostra salute, come sottolineano gli organizzatori di Vegansport –“Il tenore del colesterolo si riduce, la pressione cardiaca si normalizza, la forza muscolare aumenta, il peso corporeo si normalizza e il sonno migliora e soprattutto ci si sente più forti, elastici, stabili, sani e felici.”

Per saperne di più clicca qui

di Antonella Tomassini

 

 

Editor's choice
Search