La Giornata Mondiale del Cane, si celebra oggi 26 agosto | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

La Giornata Mondiale del Cane, si celebra oggi 26 agosto

Si celebra oggi 26 agosto la Giornata Mondiale del Cane, nata nel 2004, negli Stati Uniti per sensibilizzare chi crede che questi animali non siano poi così importanti, come dichiara chi ne possiede uno.

La Giornata Mondiale del Cane

Con l’occasione della Giornata Mondiale del Cane, le associazioni del settore hanno protestato contro le spese alte per cibo e cure veterinarie. Hanno dichiarato che gli animali da compagnia non sono un bene di lusso. Pertanto hanno chiesto a Governo e  Parlamento la riduzione dell’iva al 10%.

La lettera è stata firmata dall’Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia insieme alle maggiori Associazioni del settore e Imprese dell’alimentazione animale e dei farmaci veterinari.

Una agevolazione che farebbe comodo soprattutto dopo l’emergenza covid, in quanto molte persone non hanno ricevuto ancora nessun aiuto.

Scopri perchè è nata la Giornata Mondiale del Cane su National Dog Day

Avere un cane in casa ha benefici

In Italia il 40 % delle famiglie condivide la propria vita con un pelosetto, considerandolo un membro a tutti gli effetti della famiglia.

È da ricordare che notevoli sono i benefici fisici e interiori di chi ha in casa un animale da compagnia: fa bene alla salute, accresce l’autostima dei più piccoli, fa stare in forma.

Durante la Giornata Mondiale del Cane si celebrano anche tutti i cani eroi.  Cani, che durante le emergenze prestano soccorso, o quelli che vivono fianco a fianco a chi non vede o sta male offrendo fedeltà e assistenza.

Il cane è certamente il miglior amico dell’ uomo, e quindi non può essere un bene di lusso.

di Antonella Tomassini

 

 

 

 

 

Editor's choice
Search