Storie di rifugi, animali liberi e … adozioni del cuore | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Storie di rifugi, animali liberi e … adozioni del cuore

A raccontarci storie di rifugi, animali liberi e …adozioni del cuore sono Nino Malgeri, attivista vegan e Marco Pireddu, ideatore di Appets, un portale per tutti coloro che cercano un animale da adottare.

Vi raccontiamo Storie di rifugi, animali liberi… e adozioni del cuore

Nino e Marco hanno in comune l’amore per gli animali ed entrambi hanno fatto di questa passione un sogno. Un sogno da realizzare.

Vi raccontiamo dei luoghi di pace, sparsi in tutta Italia e che accolgono animali da reddito e di animali da adottare.

Nino, Marco e gli animali

Nino ha nella sua vita un progetto bellissimo: quello di realizzare una rete di rifugi. Marco invece, ha come obiettivo quello di trovare una famiglia agli animali abbandonati o che vivono randagi per strada.

Protagonista di queste due storie è l’amore incondizionato verso gli animali.

Guarda il video trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook qui

Nino Malgeri spiega: “I rifugi sono quei luoghi che ospitano animali salvati dallo sfruttamento dell’industria della carne (ma anche del divertimento o della sperimentazione animale). Sono oasi all’interno delle quali gli animali sono liberi da etichette, liberi di essere solo e semplicemente animali.”

Marco alla domanda “A chi può essere utile Appets?”, ci sottolinea che il suo è un portale che potrebbe essere d’aiuto soprattutto ad associazioni animaliste o volontari che dedicano il proprio tempo sui social a scrivere appelli per una probabile adozione.

Nasce fondamentalmente da un desiderio (o forse più una missione) che è quella di aumentare il numero di adozioni in Italia.

Una vetrina utile per tutte quelle  persone che cercano un amico a 4 zampe da adottare ma anche per le associazioni di volontariato che cercano di  affidare. Una occasione straordinaria per tutti gli animali che cercano una casa, una famiglia per sempre.

Mission

Aumentare il numero delle adozioni è un bellissimo obiettivo.

Sarebbe fantastico soprattutto in questo periodo di incertezze e pandemia anche poter adottare a distanza gli animali dei rifugi, come ci suggerisce Nino, che in questo momento hanno davvero bisogno di noi.

Ricordiamoci che la compagnia di un animale è fondamentale sempre, in ogni momento della nostra vita.

Alla prossima diretta!

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search