Plastica monouso: Unicoop Firenze dice stop alle vendite dal 1°giugno
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Plastica monouso: Unicoop Firenze dice stop alle vendite dal 1°giugno 2019

Unicoop Firenze dal 1° giugno 2019 lancia lo stop della vendita della plastica monouso in tutte le sue catene toscane.

Niente più plastica monouso in 104 punti Unicoop Firenze

Niente più bicchieri, piatti e posate realizzati con la plastica, nei 104 punti vendita Unicoop Firenze. L’iniziativa è stata promossa in largo anticipo rispetto alla direttiva UE che entrerà invece in vigore nel 2021.

plastica-monouso

I rappresentanti della più grande catena di distribuzione, Daniela Mori e Michele Palatresi hanno dichiarato questa importante decisione:  “La scelta di togliere dagli scaffali i prodotti monouso di plastica è strategica per la cooperativa che in questo modo sceglie di stare dalla parte dell’ambiente. Il nostro impegno su questi temi è storico e va oltre la logica dell’utile. L’obiettivo è quello di modificare i comportamenti dei consumatori.

Numeri che fanno riflettere

90 milioni di bicchieri, 80 milioni di piatti e 50 miliani di posate: questi i numeri della plastica “usa e getta” per un totale di1.500 tonnellate di plastica che Unicoop Firenze si impegna ad eliminare dagli scaffali dal 1° giugno 2019.

Cambiare le proprie abitudini è un dovere di ogni persona: piccoli passi alla volta che salvaguardano il pianeta. Cosa ci costa portare da casa le borse riutilizzabili per la spesa o non comprare più le stoviglie di plastica? Nulla.

Leggi anche Vivere felici senza plastica, non ci sono più scuse: la guida definitiva per cambiare le nostre

Consigli utili per ridurre l’ uso della plastica

Ci auguriamo che la decisione di Unicoop Firenze venga presa in considerazione anche da altre regioni italiane. Sarà un buon inizio per eliminare dai mari la plastica che sta uccidendo migliaia di pesci.

Ricordiamoci come sostiene Coop che “L’ambiente non è usa e getta”.

di Antonella Tomassini

 

Vivere Felici Senza Plastica
La guida definitiva. Non ci sono più scuse
€ 18,00

Editor's choice
Search