New York Times: Torino riconosciuta miglior città vegan friendly | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

New York Times: Torino riconosciuta miglior città vegan friendly

È proprio Torino, capoluogo piemontese, la città che secondo il New York Times, conosciutissimo quotidiano americano, offre maggiori proposte nel settore veg.

Torino capitale del veganismo

Per due anni di fila il New York Times ha portato Torino tra le pagine del quotidiano: nel 2016 infatti la città italiana è apparsa tra le pagine del NYT per essere in una lista delle 52 destinazioni da visitare assolutamente in giro per il mondo e l’anno seguente le ha dedicato un bellissimo reportage sui musei da vedere, le mostre riportando gli eventi enogastronomici e i migliori posti dove andar a mangiare in città.

Città vegetarian e vegan friendly

torinoNel nuovo articolo del New York Times, scritto dalla giornalista Shivani Vora, si legge che Torino è una città vegetarian e vegan friendly con tantissimi ristoranti dedicati a chi ha fatto questa scelta di vita.

La notizia rende felici i torinesi, che sono sempre più attenti ad una alimentazione sana e naturale, e soprattutto hanno un occhio di riguardo per i turisti.

Ricordiamo che è proprio a Torino che si svolge da diversi anni il più grande evento internazionale dedicato al cibo, Terra Madre – Salone del gusto ( quest’anno dal 20 al 24 settembre), giunto alla sua dodicesima edizione.

torinoAnche  la sindaca Appendino è fiera dell’elogio e sulla sua pagina ufficiale di Facebook dichiara di essere felice dell’attenzione posta dal The New York Times alla cucina vegana che offre Torino, aggiungendo a riguardo – “Un settore che integra la vasta scelta di eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, già celebri in tutto il mondo”.

Ci auguriamo che anche altre città italiane possano diventare metà turistica di visitatori sempre più attenti al cibo, alla storia e alle bellezze delle nostre terre.

di Antonella Tomassini

Editor's choice
Search