VEGAN FESTIVAL quinta edizione: a Ferrara il week-end da non perdere
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

VEGAN FESTIVAL quinta edizione: a Ferrara il week-end da non perdere

Si svolgerà a Ferrara, sabato 8 e domenica 9 maggio la quinta edizione del Vegan Festival, un evento unico organizzato da “Feshion Eventi”, in collaborazione con la “Confesercenti” e con l’associazione “Animal Defenders”.

Ritorna a Ferrara il Vegan Festival

L’evento, lo scorso anno sospeso a causa della pandemia, sarà a Piazza Trento e Trieste.

“Un festival vegano aperto a tutti, -dichiarano gli organizzatori – per conoscere e avvicinarsi ad un’alimentazione e ad uno stile di vita etici nel rifiuto di ogni forma di sfruttamento animale, per chi ha già abbracciato questo stile di vita, o per chi ancora non avesse scoperto il mondo vegano ma vuole saperne di più.”

Cosa fare al Vegan Festival

vegan-festival-ferraraVegan Festival  sarà suddiviso in più aree. Avrete l’opportunità quindi di poter visitare il mondo vegan in ogni suo settore.

Nell’area espositori ci saranno stand riservati ad aziende legate all’agricoltura biologica, animaliste, vegetariane e tanto altro; associazioni e produttori di articoli vegani.

Tra i tanti espositori ci saranno anche quelli di bijoux realizzati in materiale riciclato, prodotti di ‘agricoltura biologica, cioccolato vegano, prodotti olistici e tanto altro.

Nell’area seminari, a forma di una pagoda, potrete assistere a conferenze, seminari (su intolleranze alimentari, sui benefici della dieta vegana sullo sport), presentazione di libri di settore e show cooking.

Nell’area Vegan Food potrete invece, assaporare le specialità di deliziosi piatti senza derivati animali dei ristoranti ospiti del festival.

Ingresso gratuito

L’ingresso è gratuito e per partecipare alle numerose conferenze, showcooking, seminari, è necessario prenotare il proprio posto. I VeganLAB e workshop nascono con l’obiettivo di creare un collegamento tra mondi dell’impresa, dell’università e dei grandi eventi.

Quest’anno l’evento sarà ricco di sorprese, per maggiori info e per essere aggiornati sul programma contattate il sito ufficiale dell’organizzazione del festival.

Vegan Festival verrà organizzato in ottemperanza ai requisiti richiesti dalla normativa vigente relativa alla prevenzione del covid 19.

di Antonella Tomassini

 

 

 

 

Editor's choice
Search