Maschere di bellezza per il viso fai da te: come avere una pelle perfetta in autunno
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Maschere di bellezza per il viso fai da te: come avere una pelle perfetta in autunno

Ad ogni cambio di stagione anche la pelle e non solo il nostro organismo ha bisogno di maggiori cure.

Con l’inizio dell’autunno possiamo rigenerare la pelle del viso con delle maschere di bellezza fai da te, che ci aiuteranno ad essere più belle.

E allora purifichiamo e tonifichiamo la pelle con rimedi naturali e ingredienti cruelty free per affrontare l’autunno.

Prima di procedere con la maschera è opportuno dilatare i pori della pelle, esponendo il viso ai vapori.

Prepariamo quindi una bacinella di acqua bollente, con l’aggiunta di foglioline di menta e salvia, che hanno una azione purificante, e scorze di limone che invece svolgono un’azione astringente. Copriamo il capo con un asciugamano finchè l’acqua si raffredda. Procediamo con la maschera, con la quale avremo modo di rilassarci e di prenderci cura di noi stesse.

Dopo l’estate dove sole, caldo e mare hanno messo a dura prova la nostra pelle, possiamo preparare una maschera fai da con ingredienti naturali tipici di questa stagione.

Ideale è la maschera ai cachi.

Ci occorrono due cachi maturi, preleviamo con un cucchiaio la polpa che mescoliamo insieme a un cucchiaio di olio di oliva e due cucchiai di farina di avena.

Mescoliamo bene gli ingredienti, applichiamo l’impacco dopo averlo preparato sul viso e sul collo, lasciamo agire per 15 minuti e risciacquiamo bene. Completiamo il trattamento applicando una crema idratante. La nostra pelle tornerà luminosa e fresca.

Anche la maschera alla zucca è prettamente autunnale. Scopri qui come preparare una maschera fai da te con la polpa di zucca.

Per combattere la pelle grassa e i punti neri invece possiamo utilizzare una maschera con kiwi, argilla verde e yogurt bianco di soia.

In una ciotola versiamo due cucchiai di argilla verde, 3 cucchiaini di yogurt bianco alla soia, e la polpa di un kiwi. Frulliamo tutti gli ingredienti e applichiamo sul viso per almeno dieci minuti. Risciacquiamo e applichiamo la crema idratante.

Provate anche voi queste semplici maschere naturali fai da te, sono molto economiche ed avremo già da subito una pelle perfetta.

di Antonella Tomassini

Argilla Verde Fine
Essiccata al sole, fine, per viso e corpo

Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere

€ 10.5

Editor's choice
Search