Arnold Schwarzenegger in un video mostra la sua alimentazione quasi veg
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Arnold Schwarzenegger in un video mostra la sua alimentazione quasi veg

Qualche anno fa Arnold Schwarzenegger, il famoso attore austriaco americano, dichiarò alla stampa: “I miei amici suggeriscono di smettere di mangiare carne. Io penso che sia una buona idea, ma la gente non l’accetterà. Credo che molti accetterebbero di non mangiare carne una o due volte alla settimana. Dovete iniziare lentamente. È una sfida importante, ma non significa che non si debba affrontare”.

Arnold Schwarzenegger e la sua scelta di non mangiare più carne

Con gli anni per motivi di salute, l’attore tutto muscoli, noto per film come Terminator e Conan è riuscito a ridurre il consumo di carne, ed oggi a 72 anni si appresta a far parlare di nuovo di se.

E non solo perché il 31 ottobre torna sugli schermi con Terminator: Destino Oscuro, ma perché in una video intervista con Men’s Health, girato nel suo ufficio mostra il contenuto del suo frigo e ci rivela cosa mangia per essere in perfetta forma.

Guarda il video

Frutta e verdura sono i protagonisti della sua dieta sana, oltre a una bibita a base di latte di mandorle che l’attore prepara con succo di amarena, banana e (un uovo crudo, ahimè, Arnold è quasi vegano).

E nel suo frigo non manca mai la tedesca Radler a base di birra e limonata, ma anche anguria e carne vegana di Beyond Meat.

L’ex governatore della California ha eliminato da anni anche latticini, pane e zucchero, e si allena con pesi, bicicletta e un po’ di palestra tutti i giorni.

The Game Changers

In questi giorni Arnold è invece nelle sale con The Game Changers, documentario diretto dalla regista  premio Oscar Louie Psihoyos che racconta la storia di James Wilks, trainer d’élite delle forze speciali mentre viaggia per il mondo alla ricerca della dieta ottimale per le prestazioni umane e che mette in rilievo il cibo a base vegetale, soprattutto per chi pratica sport professionali.

Il film presenta alcuni degli atleti più forti e veloci ed è supportato anche da loro, tra cui il campione di Formula 1 Lewis Hamilton, il tennista di alto livello Novak Djokovic e Chris Paul.

Inoltre Arnold Schwarzenegger nel documentario rivela che il suo colesterolo è sceso a circa 109 dopo aver abbandonato i prodotti di origine animale. “È stato il massimo che è stato in tutta la mia vita”, ha detto.

E noi ci auguriamo che il nostro caro Terminator, elimini presto anche l’uovo dalla sua alimentazione, ingrediente di cui si può far certo a meno.

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search