AlgoNatural lancia la nuova linea di abbigliamento biologico e cruelty free
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

AlgoNatural lancia la nuova linea di abbigliamento biologico, ecosostenibile e cruelty free

Nasce nel 2015 AlgoNatural il negozio di abbigliamento ecosostenibile e cruelty free. Sono sempre più numerose le case di moda che si convertono alla scelta vegana prediligendo l’etica come base per la creazione di vestiti, borse, cinture e scarpe. Una nuova tendenza del momento non solo per motivi di marketing ma soprattutto per il rispetto dell’ambiente e degli animali.

AlgoNatural lancia la nuova linea di indumenti cruelty free

AlgoNatural è un’azienda di moda al naturale, che ultimamente ha lanciato la sua nuova linea di indumenti cruelty free, ideata da  Marisol Cifuentes, 47 anni, nata in Colombia e trasferita in Italia 6 anni fa per amore, che ha deciso di lanciarsi in questa affascinante avventura.
La filosofia di AlgoNatural è quella di preoccuparsi dell’origine e del trattamento delle fibre di cui sono composti i prodotti realizzati, ma anche della protezione dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori e della salute dei clienti.

Qualità e stile per AlgoNatural

Qualità e stile fanno da sfondo alla nuova linea vegana: intimo, maglieria ed abbigliamento per donna, bambino e famiglia, il tutto realizzato con tessuti organici certificati come ‪‎cotone biologico, ‪canapa e ‪bamboo o con materiali di riciclo e provenienti dal commercio equo e solidale.

Come sostiene AlgoNatural – “Se desideri un articolo di abbigliamento che, oltre ad essere rispettoso degli animali, sia anche biologico devi cercare i prodotti realizzati in cotone bio dotati di certificato GOTS. In alternativa puoi optare per i tessuti in canapa, che normalmente viene unita al cotone biologico per rendere i capi più morbidi.”

I pregi della canapa

Inoltre, notizia che farà piacere agli animalisti e agli ecologisti, la canapa è un prodotto “cruelty free” ed “eco-friendly”.

La canapa è realizzata senza utilizzare animali per testare i suoi effetti, in quanto cresce naturalmente e per svilupparsi non ha bisogno di sostanze chimiche né tanto meno di pesticidi. Il test su animali quindi, oltre che crudele, sarebbe inutile. La canapa è quindi amica dell’ambiente, in quanto rilascia azoto nel terreno rendendo possibile la coltivazione per tanti anni a venire.

La canapa è anche un ottimo convertitore fotosintetico di anidride carbonica nell’ossigeno. Infine la canapa sta trovando una vasta diffusione anche nell’isolamento, non a caso viene utilizzata nell’edilizia per la realizzazione di pannelli di canapa, biocompositi (costituiti da canapa e cemento) ed elementi di rinforzo strutturale.

I materiali ecologici ed ecosostenibili, oltre ad essere riconosciuti eticamente, sono privi di sostanze nocive ed allergeniche che possono provocare irritazioni ed arrossamenti alle pelli più delicate. L’importante è sempre controllare l’etichetta per essere sicuri di acquistare capi d’abbigliamento certificati e garantiti.”

Dove si trova AlgoNatural

Da AlgoNatural potrete trovare capi biologici cruelty free anche per neonati e mamme in attesa.

AlgoNatural è a Udine, Piazza San Cristoforo 14, se siete in zona fateci un salto. 😉

Per avere maggiori informazioni sulla nuova linea di capi cruelty free clicca qui.

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search