Roti jala: lo stuzzichino malese a base di curry in versione vegan
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Roti Jala: come preparare il delizioso stuzzichino malese in versione vegan

Il Roti Jala, in Malesia è uno snack di pane molto conosciuto ed apprezzato soprattutto per l’aperitivo. L’ingrediente fondamentale è il curry, piacevolmente appetitoso e profumato. Nella ricetta originale vengono usate le uova nella pastella ma la versione vegan di questo piatto tipico della cucina asiatica è più leggera e sicuramente vi conquisterà facendovi assaporare sapori esotici di posti lontani.

Tina Dawson e il suo coloratissimo blog

La ricetta semplice di come preparare i Roti Jala ce la spiega passo passo, Tina Dawson, di origine indiana food blogger di ricette vegan e vegetariane, scrittrice, food stylist e food photographer, autrice di un blog coloratissimo.

Cresciuta in una famiglia amante del buon cibo, e che da sempre ha reso l’amore per la cucina la sua più grande passione Tina nel suo blog oltre alle moltissime ricette racconta anche i suoi appunti di viaggi culinari, ricchi di preziosi consigli e suggerimenti.

La ricetta dei Roti Jala

INGREDIENTI

200 gr. di farina

1 cucchiaino di sale

1/2 cucchiaino di polvere di curcuma

300 ml di acqua a temperatura ambiente

200 ml di latte di cocco

2 cucchiaini di olio

curry q.b.

PREPARAZIONE

In una grande ciotola mescoliamo la farina, il sale e la curcuma amalgamando gli ingredienti in modo uniforme.

Aggiungiamo gli ingredienti liquidi: acqua, latte di cocco e olio, e con una frusta mescoliamo bene.

Filtriamo la pastella per assicurarci che non ci siano grumi. Trasferiamo la pastella in uno stampo per Roti Jala (possiamo prendere una piccola bottiglia di plastica e fare tre fori nel tappo della bottiglia).

A questo punto scaldiamo una padella a fuoco medio basso, inumidendo con un po’ di olio. Usando lo stampo o il dispenser che abbiamo creato, cospargiamo la pastella a filo, creando dei cerchi a incastro.

Lasciamo cuocere per un minuto e quando la pastella è cotta ripieghiamo e cuociamo dall’altro lato. E come ci suggerisce Tina serviamo caldi e cospargiamo i Roti Jala con il curry.

Buon appetito 😉

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
We will be happy to see your thoughts

Leave a reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Search