Insalata vegana messicana pronta in 5 minuti | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Insalata vegana messicana pronta in 5 minuti

L’estate è tempo di insalate, fresche e colorate, facili da fare, ricche di fantasia e soprattutto veloci. Che ne dite allora di preparare una deliziosa insalata vegana messicana in 5 minuti?

Come preparare l’insalata vegana messicana in 5 minuti

Abbiamo preso spunto da una ricetta di Eb Gargano, food blogger di Easy Peasy Foodie!, appassionata di cibo e con la missione di rendere la cucina più facile e più deliziosa. Nel suo blog di cucina ci sono tante ricette anche per vegani, vegetariani e intolleranti al glutine o al lattosio. A noi ci è piaciuta soprattutto la parte dedicata alle insalate ed è per questo che condividiamo la sua ricetta dell’insalata messicana pronta in 5 minuti. Una ricetta ispirata alla cucina messicana, saporita e al tempo stesso nutriente e sana, indicata soprattutto in queste giornate calde. E come ci consiglia l’autrice della ricetta l’insalata messicana si accompagna bene con una pita e un buon bicchiere di vino rosè servito fresco.

Ingredienti per 4 persone

400 g di fagioli neri o borlotti in barattolo

200 g di mais dolce

150 g di pomodorini pachino

2 avocado tritati grossolanamente

1 peperone rosso tritato grossolanamente

Succo di 1 lime

2 cucchiai di olio d’oliva extra vergine

Sale e pepe

2 cucchiai di coriandolo fresco più extra per guarnire

Olive nere (facoltativo)

Preparazione

Uniamo in una insalatiera i fagioli neri che scoliamo e sciacquiamo, il mais, i pomodorini tagliati a metà, l’avocado che tagliamo a cubetti. Aggiungiamo una spolverata di pepe, il succo di lime e l’olio, aggiustiamo di sale e spolveriamo con il coriandolo tritato. Se ci piacciono per dare un tocco in più possiamo aggiungere le olive nere denocciolate tagliate a rotelle. Mescoliamo bene, amalgamiamo i sapori per qualche minuto decoriamo con altre foglioline fresche di coriandolo ed il piatto è pronto per essere gustato.

Ph credits e ricetta di Eb Gargano

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search