Salse Veg: mangiare bene per vivere meglio | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Salse Veg: mangiare bene per vivere meglio

Oggi vogliamo presentarvi Salse Veg, una giovane azienda italiana che fa parte del gruppo Kashi Sas con sede a Perugia e che produce salse pronte a base di germe di grano certificate Vegan Ok.

Salse Veg

Abbiamo conosciuto Stefano Zanin, ideatore di queste nutrienti ed energetiche salse veg al Veggie Planet a Roma, che ci ha fatto assaporare le sue gustosissime salse, ideali da utilizzare come antipasti su crostini e bruschette ma anche per condire la pasta, per insaporire la pizza o secondi piatti. Ingredienti utilizzati il germe di grano, il lievito nutrizionale secco in fiocchi e l’olio di semi di girasole.

Superfood

Scopriamo che il germe di grano è un vero superfood, con proprietà antiossidanti e ricco di vitamine E, D, A e fibre e che insieme al lievito nutrizionale ricco di vitamine del gruppo B, fa di queste salse un alimento completo. Non ci sono additivi ne conservanti ma semplicemente l’olio di girasole biologico, che va mescolato prima dell’uso.

La filosofia di Zanin è il rispetto per l’ambiente e l’utilizzo di alimenti biologici.

6 gusti speciali

salse-veg

Le Salse Veg sono in 6 gusti speciali, ideali anche per chi segue un’alimentazione crudista, arricchite da spezie che sicuramente vi renderanno felici e fantasiosi di provarle per arricchire le vostre ricette.

Lasciatevi conquistare dalla Salsa Chicchi con erba cipollina, la Happy con canapa e limone, la Venere con curcuma e curry, la Siracusa con origano e la Vulcano con paprika e peperoncino, e infine la Rosemary con canapa e rosmarino.

Le Salse Veg una volta aperte si mantengono in frigorifero per 24 mesi, e solo nel caso in cui l’olio di girasole in superficie è terminato bisogna aggiungerne un filo per evitare il formarsi di muffe.

Farfalle integrali con Salsa Venere

Zanin ci svela la sua ricetta preferita, le farfalle integrali con la Salsa Venere, ma se amate sperimentarle tutte fatelo pure, il gusto cambierà in base a quella che vorrete utilizzare. Semplicissima da fare questa ricetta è perfetta per il pranzo e soprattutto per chi va sempre di fretta.

Cosa ci occorre?

Farfalle di pasta integrale
2 pomodori crudi
poco olio Evo
1 spicchio di aglio
2 cucchiaini di salsa venere

Ed ecco il procedimento: basta tagliare a cubetti i pomodori e appassirli in padella con un filo d’olio evo e uno spicchio di aglio. Una volta scolata la pasta la ripassiamo in padella per qualche minuto. Leviamo dal fuoco e aggiungiamo a freddo 2 cucchiaini di Salsa Venere.

Zanin ci raccomanda di non cuocere mai troppo le Salse Veg al germe di grano per non perdere tutte le proprietà nutrienti. Il sapore del curry e della curcuma saranno i protagonisti di questo delizioso primo piatto che ci ricorda i piatti tipici orientali.

Scoprite tutte le proprietà delle salse cliccando qui.

Per contatti ed info: salse[email protected]

cel: 320 60 11 100

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search