Takeout: il nuovo documentario vegan che collega la deforestazione amazzonica al consumo di carne | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Takeout: il nuovo documentario vegan che collega la deforestazione amazzonica al consumo di carne

Si chiama Takeout, il nuovo documentario vegan e ambientalista, uscito a fine luglio che collega la deforestazione amazzonica all’agricoltura animale.

Takeout svela il perchè degli incendi in Amazzonia

Il docu-film è stato realizzato dal regista Michal Siewierski, in collaborazione con il musicista e attivista Moby, e dal filantropo Peter Eastwood, ed è disponibile su Amazon e iTunes.

Immagini forti e interviste a scienziati, dottori e attivisti noti nel mondo vegano e ambientalista, ci rivelano come l’avidità delle aziende produttrici di carne, sia la causa di tutti gli incendi che hanno colpito il Brasile in questo ultimo periodo.

Ecosistema distrutto

Takeout mette in risalto anche come la corruzione del governo brasiliano sta distruggendo il nostro ecosistema.

Importanti gli interventi di Neal Barnard, Michael Klaper, Xuxa Meneghel e Luisa Mell.

“Con Takeout, afferma Siewierski, volevo mostrare come le scelte che facciamo su ciò che mangiamo e consumiamo a migliaia di chilometri di distanza hanno un impatto diretto sulla foresta pluviale”.

Scopri di più sul sito ufficiale

Il regista compie un viaggio di denuncia. Ci racconta la guerra che è in corso nella foresta amazzonica: incendi dolosi che hanno l’unico scopo di arricchire allevatori e imprenditori dell’industria agroalimentare animale.

Un importante film che ci fa capire finalmente cosa sta succedendo in Amazzonia, visto che di questi avvenimenti, finora la stampa non vuol parlarne solo per paura.

Guarda il Trailer

di Antonella Tomassini

Editor's choice
Search