Beyond Meat, la carne non carne arriva anche in Italia | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Beyond Meat, la carne non carne arriva anche in Italia

Sono disponibili dal 26 settembre anche in Italia i burger Beyond Meat, azienda californiana finanziata da Leonardo DiCaprio, e altri nomi importanti.

Sbarca in Italia Beyond Meat

I Beyond Meat in Italia sono distribuiti WellDone, catena bolognese con 15 punti vendita di hamburgeria e hanno il sapore simile alla carne ma sono prodotti con ingredienti cruelty free. Indicato per vegani, vegetariani e onnivori che finalmente potranno assaporare questo burger che ha la consistenza e il sapore di un vero hamburger di manzo.

La feak meat o finta carne, creata con le proteine del pisello, succo di barbabietola, fibre vegetali olio di cocco e canola secondo l’azienda distributrice è a basso impatto ambientale oltre ad essere più salutare e sostenibile. WellDone ha dichiarato – “Beyond Meat può essere una risposta interessante, che fornisce i nutrimenti di cui abbiamo bisogno, ad un prezzo comparabile a quello della carne bovina di qualità, ma con un’impronta di carbonio imparagonabile”.

La Beyond Meat a proposito della creazione dei burger vegetali, ha sostenuto che sono prodotti senza glutine, ormoni e antibiotici.

Beyond_meat

In America il consumo di prodotti surrogati alla carne è in continua crescita e ciò fa sperare sempre in un consumo inferiore di carne.

Per il momento il burger vegetale sarà venduto allo stesso prezzo di quello animale. WellDone infatti ha sostenuto -“Ci costa il 40% in più della carne che selezioniamo con cura, ma abbiamo deciso di prenderci il rischio perché vogliamo lanciare un messaggio, stimolare la riflessione sulla sostenibilità e non frustrare l’evidente curiosità dei consumatori. Il Beyond Burger dev’essere un prodotto democratico in tutti i sensi, rivolgersi a tutti e a un prezzo accessibile. Così assecondiamo un mercato che si muove sempre di più verso un’alimentazione personalizzata: più del 40% dei consumatori oggi ha ridotto il consumo di carne, dobbiamo recepire questi stimoli”.

Ci auguriamo che Beyond Meat riesca a convincere gli onnivori scettici, e che rappresenti per chi ancora mangia carne il punto di partenza verso una alimentazione vegana per il rispetto del pianeta e degli animali.

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search