Nato con un budget di soli 200 dollari il nuovo marchio di biocosmetica vegan, Mary Louise Cosmetics, dedito alla produzione di prodotti per la cura della pelle naturali al 100% e di alta qualità.
Come nasce il brand Mary Louise Cosmetics
A creare Mary Louise Cosmetics è stata Akilah Releford, una giovanne di 22 anni che ha iniziato la sua carriera lanciando sui social consigli e suggerimenti per ottenere una pelle perfetta e promuovendo maschere di bellezza fai da te. Un gran successo per la giovane Akilah che l’ha spinta in seguito a ideare una vera e propria linea cosmetica cruelty free.
Obiettivo della nuova azienda è quello di aiutare ad avere una pelle sana e luminosa utilizzando i migliori ingredienti naturali, senza parabeni e non tossici sia per le donne che per gli uomini.
Il fondatore e CEO di Mary Louise Cosmetics racconta sul sito ufficiale di aver sviluppato la sua passione per la cura della pelle in giovane età. Infatti le sue nonne Mary e Louise, dalle quali l’azienda prende il nome, erano donne estremamente innovative che enfatizzavano l’uso di rimedi casalinghi puri ed efficaci, metodi che hanno ispirato la giovane imprenditrice.
Dopo aver lasciato l’università e il suo lavoro part-time a Zara, persegue i suoi sogni di imprenditorialità e produce con i soldi che ha risparmiato il primo prodotto, la maschera di argilla a base di olio, chiamata Mississippi Mud.
Una linea biocosmetica e vegana
Tutti i prodotti sono vegani al 100% e sono realizzati a mano negli Stati Uniti.
Il Miracle Serum è l’articolo più richiesto della startup, con il suo ingrediente base baobob oil, che deriva da un albero da frutto che cresce in diverse aree dell’Africa ed è un siero che funziona straordinariamente per sbiancare le cicatrici da acne e curare le macchie scure della pelle.
Essere imprenditrici a vent’anni non è facile, ma Akilah ha le idee ben chiare e ci fa sperare in un cambiamento e in una visione di un mondo senza crudeltà.