Bristol è la capitale vegana del mondo, afferma un nuovo studio
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Bristol è la capitale vegana del mondo, afferma un nuovo studio condotto da Chef’s Pencil

Secondo i ricercatori di Chef’s Pencil, un sito di cucina online in cui gli chef condividono le loro ricette preferite, Bristol è la nuova capitale vegana del mondo.

Bristol vegana

Lo studio ha utilizzato i dati di Google Trends per cercare il numero di ricerche vegane effettuate in qualsiasi lingua. A riportare la notizia è Indipendent, il quotidiano britannico online, dove si legge che le maggiori ricerche sono state effettuate proprio in quella particolare posizione dalla città di Bristol, seguita da Portland, Edimburgo, Vancouver e Seattle.

Un portavoce di Chef’s Pencil ha affermato: “La concentrazione di Bristol sulle ricerche relative ai vegani su Google ha superato ogni altra città del mondo. Mentre questo può essere una sorpresa per molti, i locali sanno bene che la loro città è diventata una Mecca vegana. Ci sono molti ristoranti vegani, caffè, capelli vegani e saloni di bellezza e persino una vivace comunità vegana di Bristol.”

Su Indipendent, Bristol viene ritenuta una città liberale dove è attivo Viva! un gruppo di azione per i diritti degli animali, mentre tre dei quattro deputati di Bristol dichiarano di essere vegetariani o vegani. Inoltre l’anno scorso, a settembre, Suncraft ha inaugurato il primo ristorante completamente vegetale e un mercato alimentare vegano, House of Veg, che aprirà a febbraio, aumentando la enorme richiesta sempre più veg della popolazione, attualmente circa il sette per cento, e il calo dei prodotti animali.

Se siete a Bristol o avete scelto come metà turistica proprio questa città, vi consigliamo la nostra ricerca sui migliori ristoranti veg fatta su Google.

I migliori ristoranti veg di Bristol

bristol

Suncraft

39 Gloucester Rd, Bristol, Inghilterra

Cucina: vegana, internazionale, biologica, juice bar, take-away, britannica, fusion, senza glutine

Bun Fiction – Pop Up

Kong’s of King’s Stl 13-15 King’s St, Bristol, Inghilterra

Cucina: vegana, americana, fast food, da asporto, inglese

Il ristorante pop-up di Kong est. 2018 al Kong’s at King St Bar – controlla la pagina web prima dell’ora. Offre un menu completamente vegano di panini con pollo di seitan, tofu e funghi più patatine fritte. Arrosto vegano di domenica.

Chaiwalla

70 Stokes Croft, Bristol, Inghilterra

Cucina: vegana, indiana, fast food, da asporto

Piccolo caffè est. 2017 che serve snack e chai indiani, samosa, samosa chaat, cipolla bhaji, Usa yogurt di soia. Porta indietro il contenitore di plastica e ricevi bhaji di cipolla gratuiti.

Earthcake

71 North St, Bristol, Inghilterra

Cucina: Vegano, Da asporto, Panetteria, Inglese, Catering

La pasticceria è stata inaugurata nell’ottobre 2016. Serve anche tè e panini.

Koocha Mezze Bar

10 Zetland Rd, Bristol, Inghilterra

Cucina: vegana, mediterranea, birra / vino, mediorientale

Cocktail e mezze bar che servono cucina di ispirazione persiana. I piatti includono patatine fritte, pane, salsa di melanzane, hummus, stufati e altro ancora.

Resbite Cafe

27 Broad St, Bristol, Inghilterra

Cucina: vegana, biologica, fast food, juice bar, inglese, senza glutine

Serve cibo e bevande a base vegetale con ingredienti biologici: crostate, falafel, zuppe, insalate, torte e succhi di frutta freschi. Senza glutine. Vende prodotti di bellezza autoprodotti.

La lista dei ristoranti veg è lunghissima, se ne conoscete alcuni dove si mangia bene saremo lieti di aggiornarla. 😉

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search