Pad thai – noodles di riso: ricetta thailandese | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Pad thai – noodles di riso: ricetta thailandese

Vi piace la cucina thailandese? L’avete mai assaggiata? A me piace moltissimo… la trovo più delicata rispetto la cucina cinese. Il mio piatto preferito in assoluto sono i pad thai noodles, che ho scoperto quando ancora non ero vegana. La versione originale infatti prevede uovo, carne e anche pesce.

Come preparare i pad thai – noodles di riso

Ho scoperto con immenso piacere che la versione vegana di questo piatto è estremamente buona e saporita, e non ha nulla da invidiare alla versione originale…anzi!

Non perdiamo altro tempo: vediamo subito come preparare questi buonissimi pad thai 🙂

Ingredienti x 3 porzioni:

3 cucchiai di shoyu (salsa di soia)

3 cucchiai di aceto di mele

3 cucchiaini di zucchero

1 limone

bocconcini di soia (1 tazza)

1 panetto di tofu

curcuma

3 cipollotti

prezzemolo

lime

noccioline americane

germogli di soia

noodles di soia

1 spicchio d’aglio

olio di semi di girasole

Procedimento

Questi pad thai sono veramente facilissimi da preparare; tuttavia richiedono preparazioni da fare separatamente, per poi unire tutto alla fine ma niente paura, ripeto, è tutto molto semplice.

Vediamo come fare. Prima di tutto facciamo la salsina tipica dei pad thai, quella che darà il sapore unico e gustosissimo di questo piatto. In una tazza mettiamo 3 cucchiai di salsa di soia (io ho usato lo shoyu che è leggermente meno salato della salsa di soia tradizionale o del tamari), 3 cucchiai di aceto di mele, 3 cucchiaini di zucchero (io ho usato quello integrale di canna) e il succo di mezzo limone. Mescolate bene e mettete da parte.

In una padella antiaderente (meglio ancora se avete un wok), mettete un goccio di olio di semi e lo spicchio d’aglio. Fate andare qualche minuto e poi togliete l’aglio.

Sbriciolate un panetto di tofu con le mani, mescolatelo con mezzo cucchiaino di curcuma. Fatelo saltare nell’olio insaporito con l’aglio, aggiungete un goccio di salsa di soia e, dopo qualche attimo, toglietelo dalla padella e mettetelo da parte.

di Veronica Momi

Editor's choice
Search