Crema di broccoli e patate con semi di zucca | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Crema di broccoli e patate con semi di zucca

La crema di broccoli e patate con semi di zucca è una ricetta sana e nutriente da preparare durante le sere d’inverno. Questo piatto, utile per rafforzare le difese immunitarie è ricco, infatti di benefici per il nostro organismo, soprattutto quando ci sentiamo affaticati dopo una giornata di lavoro.

Come preparare la crema di broccoli e patate con semi di zucca

Semplicissima da realizzare la crema di broccoli e patate con semi di zucca, è ideale da servire con i crostini dorati, o con la pasta o semplicemente da sola per gustare tutta la bontà delle verdure.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

50 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

1 broccolo romanesco di medie dimensioni

4 patate

1 scalogno

Olio evo

Pepe

Erba cipollina

1 dado da brodo

Acqua di cottura q.b.

Semi di zucca e di papavero

Preparazione

Peliamo le patate e tagliamole a dadini. Puliamo il broccolo e tagliamolo a cimette. Laviamo le verdure, e le cuociamo per circa 15 minuti al vapore.

Tritiamo lo scalogno, che rosoliamo in una pentola capiente con un filo d’olio, aggiungiamo le patate e il broccolo, che schiacciamo grossolanamente con una forchetta e lasciamo insaporire per qualche minuto.

Uniamo il dado da brodo vegetale, prodotto in casa,  mescoliamo bene gli ingredienti, con un cucchiaio di legno. A questo punto versiamo l’acqua di cottura dei broccoli e delle patate che abbiamo messo da parte e cuociamo per altri 15 minuti.

Quando le verdure saranno morbide, frulliamo tutti gli ingredienti, spolveriamo con una manciata di pepe e semi di zucca e papavero. Decoriamo con erba cipollina, e serviamo calda la crema di broccoli e patate con crostini dorati.

Buon appetito!

di Antonella Tomassini

Pianeta Vegan
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17,50

Editor's choice
Search