Amber Locke, la food photographer che dipinge con frutta e verdura
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Amber Locke: la food photographer inglese che dipinge con frutta e verdura

Ad ammirare le meravigliose opere d’arte di Amber Locke, food photographer inglese e cuoca vegana che prima di cucinare zuppe e insalate crea coloratissimi disegni astratti con frutta, fiori e verdura su un foglio bianchi per poi  fotografarli dall’alto vien voglia di mangiarle.

Il progetto di Amber

Lo scopo dell’artista è quello di far apparire frutta e verdura così invitanti da consumarne di più.

Si chiama Amba, il suo progetto che ha visto nascere il marchio di design a tema “veg art” grazie alla sua passione per una dieta a base di frutta e verdura e per vivere uno stile di vita sano.

Sin da piccola la Locke infatti, ha avuto a che fare con l’orto che i suoi genitori possedevano cominciando ad apprezzare i cibi di stagione che la natura offriva, incoraggiata anche dalla madre che le ha insegnato ad usare gli ingredienti naturali e colorati in cucina. Carciofi peperoni, zucchine avocado, ravanelli, e tutto ciò che di buono c’è diventano protagonisti delle sue stampe fotografiche, firmate in edizione limitata.

amber-locke-frutta-verdura

Sul suo variopinto sito l’artista parla di se: “E’ una gioia usare ingredienti belli e il mio lavoro ha lo scopo di mostrare le loro qualità uniche, far riflettere sulle mutevoli stagioni dell’anno e anche celebrare la vita sana!”.

Una carriera brillante

Amber è anche l’ autrice di due libri interessanti ricco di fotografie, Insalate + ricette colorate e nutrienti con frutta e verdura di stagione, un ricettario di insalate con frutta e verdura di stagione decorate con fiori, erbe, frutta secca, semi e Zuppe + La Natura al cucchiaio,un libro di ricette colorate, gustose e nutrienti guarnite con chips, crostini e salse.

Sicuramente come afferma la Locke, i cibi naturali non sono buoni solo dal punto di vista nutrizionale ma hanno anche un magnifico aspetto estetico, ed allora lasciamoci conquistare dalla sua arte, magari servirà per far riflettere più di qualcuno che ancora ha dubbi sull’alimentazione sana.

Scoprite la magia dei colori di Amber sulla sua pagina Facebook

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search