Aperitivo arabo-vegano, a Roma il 10 luglio il secondo appuntamento con la cucina cruelty free | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Aperitivo arabo-vegano, a Roma il 10 luglio il secondo appuntamento con la cucina cruelty free

Si terrà il 10 luglio, a Roma presso La Leggenda di Avalon, conosciutissimo locale medioevale l’aperitivo arabo-vegano, il secondo appuntamento con l’aperitivo creativo. Questa volta protagonista è il connubio arabo-vegano.

Aperitivo arabo-vegano

Un momento unico per condividere non solo pietanze e bevande cruelty free ma anche spiegazioni e curiosità sull’alimentazione vegan.

Mentre il primo evento ha visto portare in tavola pietanze della cucina medioevale vegetale, questa volta la vegan chef Antonella Tomassini, autrice del libro Pianeta Vegan,  edito da Mediterranee, ci stuzzicherà l’appetito, insieme allo chef arabo Mohamed Salam, con un generoso aperitivo, diverso, particolare e sfizioso.

Tema della serata è infatti la cucina vegana araba e protagonisti sono bevande e sapori di paesi lontani.

Interviene Antonella Tomassini

La vegan chef e food blogger, appassionata da anni di cucina internazionale, svela che  la cucina araba è piena di sorprese e soprattutto di piatti colorati della tradizione orientale che possono essere cucinati o veganizzati facilmente.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati dell’aperitivo vegano, che si svolgerà dalle ore 18:30 alle 20:30 al costo di 12 euro.

Tra i tanti sfizi assaggerete i classici falafel di ceci con la salsa bianca realizzata con yogurt bianco di soia, e gli involtini di vite al riso speziato e la deliziosa baklava, un dolce ricco di frutta secca.

aperitivo-arabo-vegano

L’obiettivo dell’ aperitivo è quello di mostrare che ogni cucina del mondo ha i propri sapori e tradizioni, ma se escludiamo carne e derivati animali, sarà una tavola piena di gioia e senza sofferenza.

Un appuntamento da non perdere

Nella cucina araba sapori ed ingredienti, sono a metà strada tra la cucina mediterranea e quella indiana – afferma lo chef egiziano Mohamed Salam, – ma il concetto fondamentale della nostra cucina è l’ospitalità. Per cui il cibo viene sempre preparato in grandi quantità. C’è un detto del profeta Maometto che recita “Il cibo di due è sufficiente per tre e il cibo di tre è sufficiente per quattro”, questo ci fa capire  che il pasto per gli arabi è un momento di aggregazione fondamentale e intorno al tavolo si respira un’atmosfera rilassata.

Aromi e profumi che ci travolgeranno in posti lontani.

Inoltre ai partecipanti sarà regalata una fidelity card e ci sarà un concorso Indovina l’ingrediente misterioso che vi permetterà di vincere un aperitivo per due persone da consumare presso La Leggenda di Avalon.

aperitivo-arabo-vegano

Se siete a Roma non mancate all’evento, noi vi consigliamo di farci un salto.

Per saperne di più

Orario 18:30/20:30

La Leggenda di Avalon⁣
📍Via Terni, 21 – 00182 Roma⁣
☎️ 067015755⁣
💻FB pulsante “Prenota subito”⁣
📧 [email protected]

Redazione IlVegano.it

Editor's choice
Search