Wagamama: anche in Italia arrivano i menù veg buoni per tutti | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Wagamama: anche in Italia arrivano i menù veg buoni per tutti

Aumenta sempre di più il numero di chi sceglie uno stile di vita veg. Ed è proprio per soddisfare le esigenze e il palato di tutti che i più famosi brand di cucina internazionale cercano di rispondere con interessanti proposte. A farlo è anche wagamama, catena di ristoranti di cucina di ispirazione pan-asiatica, nato a Londra nel 1992 e attivo attualmente in ben 25 paesi con oltre 200 ristoranti.

Wagamama lancia la proposta veg

Pietanze sane e fresche e qualità-prezzo. Queste le caratteristiche che possiamo trovare ora anche nei ristoranti italiani wagamama, che ha deciso di dedicare un menù sia a chi e vegetariano e a chi è vegano, e non vuol rinunciar al gusto genuino delle verdure in simbiosi con il profumo di spezie.

Piatti unici ricchi di sapore

A wagamama predominano i piatti unici, ricchi di combinazioni di sapori che coinvolgono i sensi.

Tante le proposte, dai sides ai mains, studiate per rispondere sia alle esigenze dei vegetariani con piatti privi di carne e pesce, sia a quelle dei vegani con piatti che vedono l’esclusione di ogni derivato animale.

Da assaporare è il kare burosu ramen, un piatto a base di tofu fritto, coperto di shichimi e funghi grigliati, adagiato su un letto di udon noodles, bagnati in brodo vegetale al curry. E per finire decorato con verdure colorate come songino, carote e una spruzzata di chilli e coriandolo.

Troviamo anche piatti semplici ma gustosi come l’edamame fatto in casa, con fagioli edamame cotti al vapore conditi con sale marino, fiocchi di peperoncino e sale all’aglio.

Soddisfare le esigenze di tutti i clienti

Nei piatti veg proposti da wegamama, inoltre possiamo assaporare una speciale miscela a base di curry, premiata come migliore nei PETA’s Food Awards 2017.

wagamamaIl curry è il protagonista del yasai samla curry, arricchito di citronella e cocco. In questo piatto incontriamo il gusto del peperone, dei funghi shiitake e dei pomodorini, servito con riso bianco guarnito con cipollotti, chili e coriandolo.

Tutti i piatti veg si possono accompagnare con fresche centrifughe preparate al momento o con tè selezionati.

Maurizio Raviolo, Managing Director wagamama Italia ha sottolineato: “Siamo lieti di presentare i nuovi menù dedicati a chi sceglie uno stile di vita vegano. Wagamama parte infatti da un principio d’inclusione e condivisione che si esprime anche attraverso l’ascolto delle esigenze dei propri clienti”.

Se siete a Milano, fateci un salto! A wagamama scoprirete un modo di mangiare veg insolito e gustoso.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale.

di Antonella Tomassini

Editor's choice
Search