Just FaB a Londra il bus ristorante vegano e siciliano
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Just FaB a Londra il bus ristorante dove gustare lo street food siciliano e vegano

La tendenza del momento, durante una pausa pranzo o quando si è in vacanza è sicuramente quello di gustare ottimo cibo che abbia possibilmente validi requisiti come veloce, sano e naturale. Cibo, street food, Sicilia, Londra e veganesimo: cosa avranno in comune queste 5 parole messe insieme? Stiamo parlando di Just FaB, un bus ristorante a due piani a Londra, dove protagonista indiscusso è lo street food siciliano in veste completamente vegan.

Just FaB il ristorante autobus

Just -FaB -Veg

 

Rosso fiammante, 34 posti a sedere, l’idea di questo delizioso ristorante avviato nel 2012, è partita da Fabio Pironti, un giovane siciliano amante della cucina cruelty free. Dopo la laurea in Scienze Agrarie, visto che in Sicilia, una terra dove pesce e carne trionfano sulle tavole, Fabio non riusciva a realizzare il suo progetto, quello di aprire un ristorante bio e veg decide di trasferirsi a Londra, acquistare un Double Decker Bus, rimetterlo a nuovo e insieme alla mamma Myra, vegana da 20 anni che l’ha seguito in questa avventura, creare un ristorante alternativo, portando in strada il cibo siciliano. All’inizio l’autobus itinerava per le vie della città per poi diventare fisso a settembre 2015 nel cuore di Hackney.

Un goloso menu

Just- FaB- Veg

 

Lasagne verdi o rosse, panelle, arancini, burger, caponata, polenta e vegamisù, solo alcuni dei piatti che Just FaB propone a pranzo o cena, realizzati con ingredienti siciliani (ottimo l’olio di peperoncino piccante) che provengono da aziende agricole familiari siciliane.

Si può mangiare anche nello spazio al di fuori del bus, The Yard che è stato creato utilizzando pallet e panchine riciclate.

“Gestiamo un programma di eventi in continua evoluzione in The Yard –dice Fabio – il nostro vicino, il BlundaBus, gestisce serate di commedia ogni venerdì e occasionalmente proiettiamo film nel cortile.”

Just -FaB- Veg Un gustoso mondo di passare una serata in allegria al Just FaB, dove sicuramente si può scoprire una nuova interpretazione della cucina italiana in una città dove il veganesimo è di casa e all’avanguardia.

Se siamo a Londra non lasciamoci scappare il bus, e lasciamoci conquistare da Just FaB, avremo la certezza di mangiare ingredienti sempre freschi e colorati e assaporare drink e bevande vegane.

Per saperne di più visita il sito.

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search