SANA 2019, torna a Bologna la manifestazione ecosostenibile
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

SANA 2019, torna a Bologna la manifestazione per un futuro più sostenibile

Si terrà a Bologna dal 6 al 9 settembre, Sana 2019, la manifestazione fieristica più attesa in Italia con oltre 900 espositori, su una superficie di più di 52.000 metri quadrati per un futuro più sostenibile.

SANA 2019, le novità

Giunta alla 31esima edizione, SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, è organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con Assobio e Federbio, con il patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e il supporto di ITA, Italian trade agency.

Un evento unico nel suo genere dove poter incontrare aziende leader nel settore provenienti da tutto il mondo.

Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere ha dichiarato: “Le novità dell’edizione 2019 rafforzeranno ulteriormente SANA come piattaforma di confronto per il biologico e per la discussione di temi fondamentali per il futuro, in termini economici e ambientali.”

Un programma ricco

Un ricco programma di convegni, incontri con professionisti ed esperti, workshop e tanto altro. La manifestazione anche quest’anno è divisa in tre spazi:

FOOD: alimentazione biologica italiana e internazionale.

CARE&BEAUTY: cosmesi biologica e naturale.

GREEN LIFESTYLE: tecnologie  ecocompatibili.

Evento Plastic Free

Inoltre, in questa edizione tutto sarà plastic free: si potrà degustare il cibo sano e naturale, in contenitori compostabili, per evitare l’uso della plastica monouso. Anche l’acqua minerale sarà disponibile tramite distributori free, utilizzando borracce messe a disposizione dei visitatori.

“SANA è l’evento di riferimento per la business community e gli operatori professionali, un appuntamento ideale per scoprire le novità del mercato, sviluppare nuove partnership, condividere momenti di approfondimento e acquisire intelligenza competitiva.”

Dichiarano gli organizzatori – “E’ la principale vetrina italiana dedicata al biologico e ai prodotti naturali: la sua centralità e l’interesse in crescita da parte dei buyer stranieri ne fanno la piattaforma ideale per il mercato italiano e internazionale.”

plastic-freeDa non perdere

Ci sarà lo spazio SANA Academy: convegni di scenario per la formazione e l’aggiornamento professionale dedicato al pubblico e agli operatori del settore, condotti da esperti italiani e internazionali sui temi di maggiore attualità.

Da non perdere Osservatorio SANA, l’occasione per analizzare e condividere un anno di monitoraggio sul mercato del biologico, studi e ricerche che costituiscono una preziosa fonte di informazione per operatori professionali, policy maker e visitatori della rassegna.

SANA Market, un’opportunità concepita per rispondere alle esigenze dei consumatori, un mercato diffuso per provare e acquistare alimenti bio, cosmetici e integratori naturali e biologici all’interno dei SANA Store, oltre che in una ricca proposta di  prodotti e servizi per chi sceglie uno stile di vita sostenibile con SANA Green Lifestyle.

Scopri il ricco programma di appuntamenti.

Per i visitatori il biglietto d’ingresso al SANA 2019 costa € 10, e per evitare la fila alle casse si può acquistare online sul sito ufficiale dell’evento.

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search