Fusilli integrali alla crema di peperoni e nocciole: la ricetta semplice
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

La ricetta semplice dei fusilli integrali alla crema di peperoni e nocciole

La ricetta dei fusilli integrali alla crema di peperoni e nocciole è semplice da preparare, e soprattutto gustosa per chi desidera un piatto fresco e saporito soprattutto con i primi caldi.

Fusilli integrali alla crema di peperoni e nocciole

Protagonisti di questa ricetta sono i peperoni, ricchi di vitamina C e preziosi antiossidanti. Potete usare quelli del colore che preferite, giallo, verde, rosso, sarà sicuramente un’esplosione di estate sulle vostre tavole.

Ecco la ricetta facilissima che vi farà deliziare il palato.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

20 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

380 gr. di fusilli integrali

2 peperoni

200 ml. di crema di riso

4 cucchiai di farina di nocciole

Uno scalogno

Un goccio di vino bianco

Prezzemolo q.b.

Noce moscata

Pepe

Olio evo

Sale

Preparazione

Laviamo e tagliamo a pezzi piccoli i peperoni (io ho usato quelli rossi), mettiamo in una padella un goccio di olio e soffriggiamo lo scalogno, precedentemente affettato.

Aggiungiamo i peperoni, versiamo un goccio di vino bianco e lasciamo sfumare per qualche minuto a fiamma alta. Lasciamo cuocere per dieci minuti, aggiustando di sale.

Nel frattempo mettiamo sul fuoco l’acqua della pasta, saliamo e portiamo ad ebollizione, versiamo i fusilli e lasciamo cuocere per i minuti indicati sulla confezione.

Lasciamo freddare i peperoni per qualche minuto e versiamo nel bicchiere del frullatore, la crema di riso, i peperoni cotti, la noce moscata, il pepe, e un filo di olio. Frulliamo finchè otteniamo una crema morbida.

Scoliamo i fusilli al dente, conserviamo un mestolo di acqua di cottura che versiamo in padella insieme alla crema di peperoni, ai fusilli e alla farina di nocciole, mantechiamo per 2 minuti a fuoco alto mescolando bene gli ingredienti.

Poniamo in un piatto e spolveriamo con prezzemolo tritato.

Gustiamoci i nostri fusilli saporiti, semplici e veloci da preparare.

Scoprite altre ricette sul mio libro Pianeta Vegan, riflessioni e ricette per un mondo cruelty free, edito da Mediterranee che trovate online e in libreria. 😉

di Antonella Tomassini

Pianeta Vegan
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17.5

Editor's choice
Search