Medaglioni di patate, ceci e paprika panati con farina di mais | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Medaglioni di patate, ceci e paprika panati con farina di mais

Una ricetta squisita, facile e veloce da realizzare: i medaglioni di patate, ceci e paprika panati con farina di mais piaceranno anche ai vostri bambini, che non amano mangiare i legumi.

Come preparare i medaglioni di patate, ceci e paprika

La ricetta, proposta dallo chef Mauro Cervoni, autore di piatti sempre più raffinati e gourmet, può essere preparata anche da chi segue una alimentazione gluten free. Pronti per cucinare? Scopriamo cosa ci occorre!

Ingredienti per 8 medaglioni

400 gr. di ceci secchi

3 patate di medie dimensioni

3 cucchiai di fecola di patate

curcuma

paprika dolce

olio evo

sale

Preparazione

Per prima cosa mettiamo in ammollo i ceci per tutta la notte. Se volete potete utilizzare quelli già pronti in scatola.

Cuociamo le patate dopo averle lavate e pelate, in una pentola con acqua oppure al vapore. Quando sono pronte le facciamo a purea con lo schiaccia patate.

Lessiamo i ceci in abbondante acqua salata, e quando sono pronti li frulliamo insieme alle patate. Aggiungiamo un pizzico di sale, la curcuma, la paprika, la fecola e 3 cucchiai di olio evo.

Mescoliamo bene gli ingredienti e formiamo i medaglioni. Possiamo crearli con le mani umide prelevando un po’ di composto oppure mettendolo nella pressa per i burger.

Passiamo i medaglioni di ceci e patate nella farina di mais da entrambi i lati.

In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio, riscaldiamo e cuociamo i medaglioni finchè diventano dorati da entrambi i lati.

Serviamo i medaglioni caldi accompagnati con verdure di stagione e ringraziamo lo chef Cervoni per averci proposto la sua ricetta.

di Antonella Tomassini

 

 

 

Editor's choice
Search