Se siete stufi di mangiare la rapa rossa condita con olio, sale e limone, scoprite la ricetta facile e veloce per preparare deliziosi burgers 100% vegan con questo ortaggio non sempre amato da tutti. I burgers di rape rosse e tofu si possono utilizzare per farcire golosi panini, ricchi di insalata e salse a piacere oppure sono l’ideale per un nutriente secondo piatto da accompagnare con verdure di stagione o semplicemente patatine fritte.
Cosa ci occorre per preparare i burgers di rape rosse e tofu
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
20 minuti
Per 4 burgers
Leggi anche Come preparare i burger di rape rosse e cous cous al profumo di limone
Ingredienti
1 panetto di tofu
2 rape rosse precotte e sottovuoto
1 cipollotto fresco
Pangrattato q.b.
Olio evo
Sale
Pepe
Paprika piccante
Prezzemolo
Preparazione
Tagliamo il panetto di tofu a cubetti grossi e lo mettiamo in un pentolino di acqua facendolo bollire per 10 minuti.
Nel frattempo tagliamo le rape rosse a piccoli pezzi, affettiamo il cipollotto e tritiamo il prezzemolo.
Scoliamo il tofu e con un mini pimner frulliamo insieme tutti gli ingredienti finchè otteniamo un composto omogeneo. Aggiungiamo all’impasto ottenuto, il pangrattato, il sale, il pepe, la paprika piccante e un filo d’olio. Mescoliamo gli ingredienti con le mani umide, finchè otteniamo la consistenza soda e giusta per formare i burgers con le mani o con la pressa.
Scaldiamo una padella con un po’ di olio e cuociamo i burgers da entrambi i lati finchè diventano dorati. Se vogliamo una cottura più leggera possiamo cuocerli in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o sulla piastra.
Serviamo caldi e gustiamoci i nostri appetitosi burgers di rape rosse e tofu che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti. 😉
Se vi è piaciuta la ricetta scoprite la cucina semplice e vegana sul mio libro Pianeta Vegan, riflessioni e ricette per un mondo cruelty free, edito da Mediterranee, che trovate online o in libreria.
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17,50
|