Come preparare i burger di rape rosse e cous cous al profumo di limone. | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Come preparare i burger di rape rosse e cous cous al profumo di limone.

Sono davvero tanti i modi per preparare gustosi burger vegani per farcire i panini o da servire al piatto. Preparare i burger di rape rosse e cous cous è davvero semplice e veloce.

Ecco la ricetta che vi servirà per incuriosire i vostri amici scettici che magari non sanno che con gusto e fantasia si possono creare mille pietanze saporite, insolite e cruelty free.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

20 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

120 gr. di cous cous integrale

3 rape rosse (già lessate)

1 cipolla

Prezzemolo

La scorza grattugiata di un limone

Capperi  q.b.

Scaglie di lievito alimentare

Sale

Pepe

Olio evo

Preparazione

Facciamo bollire l’acqua per preparare il cous cous in un tegame largo, aggiungiamo un pizzico di sale. Quando arriva ad ebollizione spegniamo il fuoco e versiamo il cous cous, lasciando assorbire tutta l’acqua e coprendo con un coperchio.  Nel frattempo frulliamo le rape rosse, tagliate a pezzi, soffriggiamo la cipolla e versiamo la crema che abbiamo preparato, mescoliamo con un cucchiaio di legno lasciandola insaporire con un pizzico di pepe, sale, capperi, la scorza di limone e in ultimo il prezzemolo tritato per qualche minuto. Lasciamo raffreddare e aggiungiamo un cucchiaio di lievito alimentare in scaglie.

Versiamo il cous cous sgranato nella nostra crema di rape rosse e lavoriamo l’impasto con le mani e formiamo i burger, che facciamo cuocere in una padella antiaderente con un filo d’olio da entrambi i lati finchè diventano dorati.

Serviamo con una insalata fresca e gustiamoci i nostri burger cruelty free dal sapore delizioso.  😉

di Antonella Tomassini

 

Search