Agriturismo Piccapane: scegli le tue vacanze vegan al 100% in Salento
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Agriturismo Piccapane: vacanze ecosostenibili, biologiche e vegan al 100% in Salento

Estate, tempo di vacanze, di mare, sole e allegria, ma anche di relax e natura. Se state scegliendo la meta delle vostre vacanze e volete organizzare un viaggio indimenticabile, lasciatevi conquistare dal Salento, una terra magica e ricca di posti da visitare che vi lasceranno un bellissimo ricordo. Ad aspettarvi c’è l’ Agriturismo Piccapane, che ha scelto di diventare il punto di riferimento del veganesimo leccese.

Agriturismo biologico Piccapane

Se state cercando una struttura ecocompatibile ed ecosostenibile, che vi renderà partecipi di attività ricreative a contatto con la natura, ed amate la cucina vegan al 100% scegliete l’Agriturismo Piccapane, una incantevole masseria e azienda agricola a Cutrofiano, nel cuore del Salento, a pochi chilometri da Otranto, Lecce e Gallipoli dove potersi rilassare con gusto.

agriturismo-piccapane

Ogni giorno ci faranno compagnia laboratori didattici per adulti e bambini, che ci insegneranno cosa è il rispetto per la biodiversità, l’agricoltura sinergica, il riconoscimento di erbe spontanee, la preparazione del sapone artigianale all’oliva con metodo a freddo e la cucina vegana, realizzata con prodotti biologici a km 0, coltivati direttamente dall’agriturismo, oltre a passeggiate campestri ed escursioni nei luoghi da visitare consigliati dal personale affabile.

Agriturismo Piccapane ecosostenibile e accogliente

L’Agriturismo Piccapane fornito di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda e di un impianto fotovoltaico per la produzione dell’energia elettrica propone 5 camere semplici ed accoglienti, arredate con mobili in legno di fattura artigianale nel rispetto dell’ambiente.

agriturismo-piccapane

 

Inoltre all’interno della masseria c’è la Biosteria, il ristorante vegano dove gustare tantissimi piatti realizzati con ingredienti cruelty free e cucinati con cura e fantasia. Vengono utilizzate solo farine integrali e al posto dello zucchero c’è sciroppo di malto o succo d’agave, e la birra ed il vino sono biologici e prodotti in zona.

L’Agriturismo Piccapane nasce come progetto realizzato da chi ha voluto ridare dignità agli uliveti abbandonati e recuperato antichi e dimenticati cereali e ortaggi trasformando una terra arsa dal sole e apparentemente brulla in un posto pieno di vita, energia e lavoro.

“L’Agriturismo Biologico Piccapane  -affermano i fondatori-  non è soltanto un’azienda agricola, è un cuore pulsante di vitalità, un crocevia di persone e progetti che qui si incontrano, si fondono, si contaminano. Siamo contadini, cuochi e artigiani che si sono ripresi il proprio tempo per adattarlo ai tempi della natura”.

Agriturismo consigliato

Oltre alla produzione di olio extravergine di oliva con procedimenti di estrazione meccanica a freddo e dal gusto fruttato e delicato, nei terreni dell’agriturismo vengono seminate varietà di grano pregiato come il Senatore Cappelli e il Khorasa, con i quali vengono prodotti pasta e prodotti da forno.

agriturismo-piccapane

Adatto per le famiglie e per tutti coloro che amano la natura, l’Agriturismo Piccapane è sicuramente un’ottima scelta, calcolando che mediamente un week end in piena stagione a mezza pensione costa circa 110 euro.

Lasciamoci conquistare dall’ ospitalità del Salento e dalle belle spiagge del Mar Jonio e della costa Adriatica, dalle frise e friselline, dai tarallini: scegliamo la vita, scegliamo le nostre vacanze vegan.

Per saperne di più clicca qui e scopri le offerte vantaggiose.

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search