Linguine veloci alla crema di peperoni e pomodori | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Linguine veloci alla crema di peperoni e pomodori

Con la crema di peperoni e pomodori si possono insaporire primi piatti, crostini, polpettine, insalate e tutto ciò che ci suggerisce la fantasia. Un condimento gustoso, che renderà più saporite le nostre prelibatezze. Potete prepararne in abbondanza e congelarla per poi usarla all’occasione. Io l’ho usata per preparare le linguine veloci, un piatto tipicamente estivo da fare quando non si ha molta voglia di stare ai fornelli.

Come preparare le linguine veloci

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

30 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

350 gr. di linguine

2 peperoni rossi

10 pomodorini pachino

Sale

Pepe

Basilico

1 spicchio di aglio (facoltativo)

Formaggio spalmabile vegano (facoltativo)

Olio evo

Leggi anche La ricetta semplice dei fusilli integrali alla crema di peperoni e nocciole

Farfalle al pesto verde di peperoni e basilico: la ricetta estiva

Preparazione

Laviamo e asciughiamo i peperoni e mettiamoli a grigliare sulla piastra bollente finchè diventano morbidi e bruciacchiati. Se preferite questa operazione la potete fare anche la sera prima, così sarà ancora più veloce preparare le linguine il giorno dopo.

Nel frattempo, sminuzziamo il basilico e i pomodorini, che mettiamo in un recipiente capiente e aggiustiamo di sale, pepe e olio e se ci piace l’aglio che lo aggiungiamo dopo averlo tritato.

Spelliamo i peperoni, quando sono ancora caldi, mettendoli in un sacchetto di plastica per alimenti e aspettando dieci minuti. Uniamoli dopo averli tagliati a listarelle al condimento dei pomodori e mescoliamo bene. Con un mini pimner frulliamo tutto finchè otteniamo una crema morbida e vellutata.

A questo punto mettiamo l’acqua della pasta, saliamo e quando arriva a bollore cuociamo le linguine, che scoliamo al dente e versiamo nel recipiente capiente insieme al condimento, aggiungiamo il formaggio spalmabile vegan mantecando per qualche minuto.

Spolveriamo con il basilico tritato e serviamo le linguine veloci.

Buon appetito! 😉

di Antonella Tomassini

 

Pianeta Vegan
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17.5

Editor's choice
Search