Baileys Almande, arriva anche in Italia il liquore vegan friendly.
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Baileys Almande, la golosità vegan friendly senza lattosio lanciata anche sul mercato italiano

Si chiama Baileys Almande, il nuovo liquore che il brand più conosciuto al mondo noto per la crema di whisky si appresta a lanciare anche sul mercato italiano. La sua particolarità oltre ad essere senza glutine è che non contiene nessun derivato animale, essendo vegan friendly al 100%.

Baileys Almande lanciato anche sul mercato italiano

A base di oli ed essenze di mandorle tritate uniti alla bontà della vaniglia, zucchero di canna ed acqua depurata, senza perdere le inconfondibili note golose l’Almande ha sapore e consistenza leggeri.

Certificato dall’AVA – American Vegetarian Association, nasce con la volontà di rendere il prodotto accessibile a chi segue una dieta senza lattosio o vegana ma non vuole rinunciare ad uno spirit goloso e dolce. Una nuova frontiera del gusto che punta a diventare una piacevole scoperta per il target lactose-free e vegano e un’alternativa in più per i consumatori già affezionati alla gamma Baileys.

Stephanie Gaunt, Senior Innovation Manager di Baileys (Diageo), ha dichiarato: “Abbiamo voluto creare un prodotto che possa essere apprezzato  anche da chi non può o non vuole assumere lattosio. Da quando Baileys Almande è stato lanciato negli Stati Uniti, siamo stati letteralmente sommersi dalle richieste di proporlo anche negli altri mercati.”

baileys-almandeCocktail freschi protagonisti dell’estate

Numerosi i cocktail freschi, che si possono creare miscelando succhi di frutta o altri ingredienti e che sicuramente saranno i protagonisti della nostra estate.

Ed ecco due ricette interessanti: il Camomille e il Coconut.

Camomille

60 ml Baileys Almande,  30 ml infuso di camomilla, 15 ml sciroppo con scorza di arancia.

In un tumbler basso colmo di ghiaccio a cubetti versare l’infuso di camomilla e lo sciroppo, aggiungere Baileys Almande e mescolare.

Coconut

45 ml Baileys Almande, 45 ml acqua di cocco, scaglie di cioccolato o lamponi.

Versare in un collins alto ghiaccio a cubetti, l’acqua di cocco e Baileys Almande. Mescolare e come guarnizione, aggiungere a piacimento scaglie di cioccolato o lamponi.

L’Almande ha una gradazione alcolica di 13 gradi, è disponibile nel formato ml 700 ed è in vendita al prezzo di 19,99 €.

E voi vi farete tentare dalla freschezza di questo nuovo prodotto?

di Antonella Tomassini

Editor's choice
Search