Reginette al sugo alla marinara con capperi e olive | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Reginette al sugo alla marinara con capperi e olive

Il profumo delle reginette al sugo alla marinara è davvero invitante, e piacerà anche ai bambini che amano la pizza marinara, perché il sapore è molto simile. Per rendere speciale questo gustoso primo piatto ho aggiunto ai classici ingredienti i capperi e le olive nere. 

Come preparare le reginette al sugo alla marinara

Scopriamo la ricetta semplice e veloce! Se non avete le reginette potete usare qualsiasi tipo di pasta, preferibilmente lungo.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

40 minuti

Per 4 persone

Ingredienti

350 gr. di reginette

400 gr. di pelati

3 spicchi d’aglio

Origano a piacere

1 peperoncino

Una manciata di capperi

Olive nere

1 pizzico di zucchero

Sale

Olio evo

Scagliette di Mozzarisella (facoltativo)

Preparazione

Prepariamo il sugo alla marinara, pelando gli spicchi d’aglio. Dividiamoli a metà, levando la parte centrale. In una padella capiente con 3 cucchiai di olio, rosoliamo a fiamma media l’aglio insieme ai capperi, il peperoncino, l’origano e le olive nere, che abbiamo privato del nocciolo e tagliato a pezzetti.

Dopo circa 2/3 minuti aggiungiamo i pelati, che schiacciamo con una forchetta, e mescoliamo gli ingredienti con un cucchiaio di legno. Aggiungiamo un pizzico di zucchero e di sale e un bicchiere di acqua.  Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per circa 20 minuti, finchè l’acqua si sarà asciugata.

Nel frattempo mettiamo sul fuoco la pentola con l’acqua per lessare la pasta. Saliamo e quando bolle versiamo le reginette che cuociamo per il tempo indicato sulla confezione. Scoliamo al dente e saltiamo in padella con il sugo alla marinara a fiamma alta per qualche minuto.

Serviamo le reginette al sugo alla marinara con scagliette di formaggio vegan, a pasta dura o morbida. Io ho grattugiato la Mozzarisella, che ha donato un tocco in più alla ricetta.

Buon appetito!

di Antonella Tomassini

Pianeta Vegan
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17,50

Editor's choice
Search