Oggi il Sig.Cavolo vi propone una buona ricettina con il radicchio, questo ottimo ortaggio di stagione!?? Scopriamo come preparare una variopinta insalatana invernale con patate rosse e radicchio, sostanziosa e dalle mille sfaccettature di sapori.
Come preparare una variopinta insalatona invernale
Ricchissima di ingredienti che questa stagione ci regala è una combinazione infinita di colori, sapori, profumi e consistenze tutte da scoprire! Provatela!??
?????????????
600 gr di patate rosse bio cotte al vapore (15/20 minuti, facciamo la prova con una forchetta) lasciate freddare completamente e condite con un filo d’olio
un piccolo radicchio tondo
un cipollotto
una mela dolce e succosa
10 pomodori secchi tenuti in acqua tiepida per 20 minuti
10 noci
un ciuffo di prezzemolo
olio, sale, pepe nero, aceto di mele q.b
succo di mezzo limone
semi di papavero per guarnire
? ?????????!
Una volta cotte, tagliate e fatte freddare completamente le patate al vapore basterà unire in una bella insalatiera tutti gli ingredienti tagliati finemente.
Condiamo la nostra insalatona con olio, sale (ricordando che i pomodori secchi sono già saporiti), pepe nero, prezzemolo fresco, aceto di mele e succo di limone.
La serviamo con una spolverata di semi di papavero o i nostri preferiti.
Ottima e gustosissima così oppure ben fredda dopo un’ora di frigo, a voi la scelta!
È un vero tripudio di sapori e colori!
Consigli & varianti: se lo desiderate potete aggiungere un dressing di yogurt vegetale con succo di limone ed erbette fresche tritate!
Buon appetito dal vostro Sig.Cavolo!
Se realizzate le sue ricette non dimenticate di taggarlo su ?#ricettedelcavolo e di fargli sapere che ne pensate, ne sarà sicuramente superfelice! ? ?