Settimana vegana e senza glutine 1 ricetta al giorno: evento online da non perdere | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Settimana vegana e senza glutine 1 ricetta al giorno: evento online da non perdere

Dopo La settimana Veg, arriva online un’altra settimana dedicata al cibo vegano, sano e per di più gluten free per tutti gli appassionati della cucina etica. Ad organizzare la Settimana vegana e senza glutine 1 ricetta al giorno è la vegan chef, nostra collaboratrice, Simona Camplone, che sulla sua pagina Facebok L’orto ghiotto di Simona ci illustrerà per 7 giorni colorate ricette da provare e condividere.

Cosa è la Settimana vegana e senza glutine 1 ricetta al giorno

L’evento online è una sfida lanciata da Simona, per dimostrare che si possono creare fantasiosi piatti vegan e senza glutine.

Quante volte abbiamo pensato che veganismo e celiachia non potessero andare d’accordo?

La seguitissima vegan chef ci dimostrerà che, chi per intolleranza o allergia al glutine vuol intraprendere una alimentazione etica può benissimo farlo, conoscendo quali sono gli ingredienti giusti da mettere in tavola. Ma l’evento è consigliato anche a chi semplicemente è curioso di provare nuovi sapori.

Ricette e consigli per tutti

L’orto ghiotto di Simona pubblicherà una ricetta per voi e vi darà consigli sugli ingredienti ed il procedimento.

Scopriamo ora il programma dell’evento che sarà gratuito per tutti coloro che vogliono partecipare.

LUNEDI 25 maggio: il ghiotto BURGER

MARTEDI 26 maggio: il FORMAGGIO di semi

MERCOLEDI 27 maggio: il PIATTO UNICO

GIOVEDI 28 maggio: il PLUMCAKE di fragole per la colazione

VENERDI 29 maggio: BUDDHA BOWL

SABATO 30 maggio: l’APERITIVO

DOMENICA 31 maggio: il DOLCETTO post pranzo

Simona Camplone, a riguardo dell’ iniziativa afferma – “Tutte le ricette che vi verranno proposte saranno semplici da preparare e gustose, non solo per chi mangia esclusivamente vegetale e senza glutine.” Ed aggiunge –  “Potete fotografare il vostro piatto preparato e inserirlo nei commenti sotto la ricetta in modo da non “disperdere” i post e così ci potremmo dare anche consigli e/o variazioni sul tema.”

Il ghiotto burger

In esclusiva condividiamo la prima ricetta, Il ghiotto burger, un piatto che solo a vederlo fa venire l’acquolina in bocca.

ghiotto-burger

Tritare nel robot 300 grammi di fagioli rossi cotti e scolati con 4 cucchiai di concentrato di pomodoro, 2 cucchiai di olio evo, origano essiccato e pepe macinato a piacere.

Trasferire il composto in una ciotola ed unire 5 grammi di fumo liquido, oppure 1 cucchiaio abbondante di paprika affumicata ed unire 100 grammi di fiocchi piccoli di avena.

Far riposare il composto in frigorifero per 3 ore.

Riprendere l’impasto, creare i burger 🍔 passarli nella farina di riso e cuocerli in una padella antiaderente in entrambi i lati.

Seguite anche voi le ricette preziose della nostra cara Simona!

Per iscrivervi alla Settimana vegana e senza glutine cliccate qui.

Redazione Ilvegano.it

 

 

Editor's choice
Search