Strangozzi al farro con crema di peperoni grigliati | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Strangozzi al farro con crema di peperoni grigliati

Una ricetta semplicissima e profumata, ideale soprattutto per chi si è avvicinato da poco alla cucina vegan e non ha molta praticità tra i fornelli: scopriamo come preparare gli strangozzi al farro con crema di peperoni grigliati.

Come preparare gli strangozzi al farro con crema di peperoni grigliati

Pochissimi sono gli ingredienti usati per questo primo piatto dal sapore intenso, ma voi potete aggiungere anche olive nere, capperi ed erbette per renderlo ancora più saporito.

Difficoltà

0

Tempo di preparazione

1 ora circa

Per 4 persone

Ingredienti

2 peperoni rossi e gialli

350 gr. di strangozzi al farro

Basilico

200 ml di panna di soia

Sale

Pepe

Noce moscata

Olio evo

Preparazione

Laviamo i peperoni e grigliamoli sulla piastra. Leviamo la pelle, i semi e il picciolo e facciamoli a striscette sottili.

Mettiamo i peperoni grigliati in un recipiente, aggiungiamo un filo d’olio, il sale, il pepe, il basilico, la noce moscata e lasciamo marinare per 10 minuti. Frulliamo i peperoni, aggiungiamo la panna di soia, e continuiamo a mescolare finchè otteniamo una crema omogenea. Lasciamo da parte qualche filetto di peperoni grigliati.

Nel frattempo mettiamo l’acqua per la pasta, saliamo e quando bolle versiamo gli strangozzi, che cuociamo per due/tre minuti e scoliamo al dente. Mescoliamo in padella gli strangozzi di farro con la crema di peperoni.

Decoriamo con qualche fogliolina di basilico e aggiungiamo uno o due filetti di peperoni grigliati.

Serviamo e buon appetito.

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search