Sagra del Seitan, a Firenze torna la XI edizione del festival vegan
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Sagra del Seitan, a Firenze torna la XI edizione del festival vegan

Si svolgerà a Firenze la XI edizione della Sagra del Seitan, un festival vegano organizzato dall’associazione Progetto Vivere Vegan, dal 22 al 23 settembre presso gli spazio all’aperto e all’interno del teatro dell’Obi Hall, sulle rive dell’Arno.

Obiettivo della Sagra del seitan

sagra_del_seitan_21

Obiettivo del festival, come spiegano gli organizzatori è quello di affrontare il veganismo e l’antispecismo informando e coinvolgendo chiunque abbia voglia di conoscenza e di trascorrere due giornate ricche di stimoli e curiosità. Liberare gli altri Animali dalla schiavitù. Liberare la Terra dalla nostra oppressione. Liberare le nostre idee di pace.

Un programma ricco di appuntamenti

Un programma ricco di conferenze, laboratori per adulti e bambini, yoga ed un’ area espositiva con stand, food truck, tavoli informativi di associazioni animaliste ed anche una mostra multimediale immersiva intitolata “Made for the Animals 2.0” a cura di Dora Grieco e Sara Morena Zanella per Progetto Vivere Vegan Onlus e con la collaborazione di Isabella Ciapetti, Rita Campana, Leigh Sanders e con il contributo di Essere Animali, Ippoasi e di molti artisti vegan. Le opere saranno proiettate su di un grande schermo (9×5 metri), accompagnate dalla musica di Moby.

Tattoo e saponificazione naturale

Se avete scelto di farvi un tatuaggio 100 % vegan ci sarà “VEGAN ART TATTOO”, con i tatuatori Michele Berretta, Cristina Valenti e Matteo Comparini. Ci saranno inoltre Amanzio Crecchi con Alfredo Meschi di Progetto X.

Se invece siete curiosi di sapere come preparare il sapone naturale, vi conviene partecipare al laboratorio “DIMOSTRAZIONE DI SAPONIFICAZIONE NATURALE” a cura di Mimiwild che ci mostrerà in maniera pratica, come ottenere il sapone naturale senza l’uso di agenti inquinanti e dannosi all’ambiente, agli animali e all’essere umano.

Da non perdere l’appuntamento con Stefano Momentè, esperto di alimentazione, nutrizione, cucina e stile di vita vegan e la sua “RIVOLUZIONE ETICA AI FORNELLI”.

sagra_del_seitan_45Potrete come ogni anno, gustare i classici “arrosticini di seitan”, ma anche deliziose ricette raw e senza glutine, oltre a tante sorprese culinarie, che gli organizzatori ancora non hanno svelato.

Ingresso gratuito per i soci

Ricordiamo che per i soci, per bambini e ragazzi fino ai 14 anni l’ingresso è gratuito, altrimenti il costo è di 4 euro e scontato 3 euro per chi la tessera Coop o prenota online. Ovviamente il costo del biglietto è per sostenere le spese di affitto della location.

Ecco gli orari:

sabato dalle 10 alle 23

domenica dalle 10 alle 21.

Scoprite sul sito il programma completo.

Noi vi consigliamo di farci un salto, sicuramente passerete un bel week end cruelty free a Firenze. 🙂

di Antonella Tomassini

 

 

Editor's choice
Search