"V is for Vegan", l’ABC dell’Essere Gentile, un libro per tutti i genitori
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

“V is for Vegan”, l’ABC dell’Essere Gentile, che insegna ai grandi come insegnare ai bimbi il veganesimo

Scritto e illustrato da Ruby Roth, vegana dal 2003, “V is for Vegan”, l’ABC dell’Essere Gentile è un fantastico libro conosciuto in tutto il mondo ed edito in l’Italia da Eifis Editore per genitori veg, insegnanti, attivisti e tutti coloro che vogliono spiegare e mostrare cosa è il veganesimo ai bambini dai 3 ai 7 anni.

V is for Vegan

A di Animali, B di Bellezza, ogni lettera dell’alfabeto, una parola in inglese e italiano per raccontare il significato delle parola scelta. L’autrice tramite i suoi incantevoli disegni spiega che gli animali non sono cibo ma amici, a chi serve il latte e il miele, mettendo in evidenza che i cibi sani come cereali e legumi fanno bene al pancino dei piccoli lettori, che sicuramente si divertiranno ad ascoltare o leggere le storielle raccontate in maniera gentile dalla Roth.

Il veganesimo spiegato ai bambini

V-is -for-veganL’autrice affronta i punti fondamentali del veganesimo come l’importanza di adottare gli animali dai rifugi e no da comprare nei negozi, o degli animali chiusi nelle gabbie degli zoo.

Se siete genitori veg vi basterà sfogliare le prime pagine di questo testo illustrato per capire l’importanza di spiegare sin da subito ai propri figli il mondo gioioso di chi ha scelto una vita senza nessuna sofferenza per gli animali. Leggetelo con il cuore, e i vostri bimbi sapranno ascoltarlo come una favola bellissima che farà loro compagnia ogni volta che vorrete leggere loro una storia.

I bambini scopriranno perché non è giusto che gli animali diventino cibo e finiscano nei nostri piatti, conosceranno il rispetto per tutti gli animali, non solo quelli domestici ed impareranno ad amare il mondo in cui viviamo, splendore blu e verde- come afferma la Roth –ne abbiamo uno solo, quindi per favore manteniamolo pulito.

V-is-for-vegan

“V is for Vegan” renderà fiduciosi tutti i bimbi veg che stanno per iniziare la scuola e aiuterà gli adulti a spiegare la loro visione etica del mondo in modo che i bambini piccoli possano comprendere.

Libro consigliato

Noi lo consigliamo non solo ai genitori veg, ma anche a chi ha dubbi, a chi non crede nelle favole, a chi mangia la carne, a tutte le famiglie. Sceglietelo come regalo di compleanno del proprio figlio, forse sfogliando questa gioiosa storia, scoprirete un invito alla vita perché “V is for Vegan” a voi genitori vi farà tornare bambini e vi farà comprendere meglio l’importanza di ogni essere vivente.

di Antonella Tomassini

V is for Vegan
L’ABC dell’Essere Gentile

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 13.9

Editor's choice
Search