Scatole di Natale, conclusa la raccolta di solidarietà di LecceVegan per gli animali in difficoltà | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Scatole di Natale, conclusa la raccolta di solidarietà di LecceVegan per gli animali in difficoltà

Si è conclusa lo scorso sabato 19 dicembre Scatole di Natale, l’evento di beneficenza natalizio, organizzato da LecceVegan, un gruppo di volontari che opera in Puglia, a favore degli animali in difficoltà.

Il progetto Scatole di Natale

La raccolta di cibo, coperte e maglioni, giochini e tutto ciò che può servire ai nostri amici animali più bisognosi, ha coinvolto moltissime persone. Il progetto, partito come campagna di solidarietà, è stato pensato per portare gioia e calore agli animali delle varie realtà locali.

Scopri LecceVegan

In cosa consiste Scatole di Natale?

Prendere una scatola piccola o grande, scegliere se è per gli amici animali domestici o per gli amici animali selvatici, e riempirla di tre cose che servono, riportate sull’elenco. Aggiungere un bigliettino di parole gentili per chi lo riceverà e aprirà la scatola.

I doni saranno recapitati alla Colonia felina del Cimitero di Lecce, al Centro Recupero Animali Selvatici di Calimera, Ass. Zampa Libera Maglie, Ass. Zampa Libera Salve, Rifugio-Canile In Bocca al Lupo Alessano.

La gioia di Sara Nocco

scatole-natale

Sara Nocco, volontaria e coordinatrice di LecceVegan, emozionata per il riscontro ottenuto dalla raccolta di quest’anno, nonostante il Covid, racconta la sua gioia.

“Ieri si è chiusa la nostra raccolta e tantissime altre scatole sono state donate.

Ce l’abbiamo fatta, tutti noi che abbiamo raccolto i vostri doni abbiamo la casa invasa dagli scatoloni e il cuore pieno di gioia. In tutti i punti raccolta ci sono decine e decine di scatolette, lettiere, croccantini, coperte, semini per uccelli e tanto altro. Non sappiamo dirvi la gioia che tutti noi che abbiamo raccolto i vostri doni e letto i vostri bigliettini proviamo.

Siamo stati tutti fantastici, ce l’abbiamo fatta ancora una volta e lo abbiamo fatto insieme, come tanti pezzi di un puzzle che si incastrano perfettamente!”

Una gioia da condividere, quella di Scatole di Natale. Ci fa capire che a volte i piccoli gesti aiutano a cambiare piano piano la nostra sensibilità. E servono soprattutto a intravedere un mondo felice dove amore per gli animali e cooperazione possono fare la differenza.

di Antonella Tomassini

 

 

 

Search