Pennelli per il make-up cruelty free. Le 5 migliori marche da provare
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Pennelli per il make-up cruelty free. Le 5 migliori marche da provare

La cosmesi green in questi ultimi anni è sempre più in crescita. Tantissimi sono i brand noti che propongono prodotti per un make-up vegano e soprattutto ecosostenibile. Cresce anche la domanda per tutti gli accessori indispensabili per il trucco. Parliamo di pennelli per il make-up cruelty free, un dettaglio che nessuna donna, che ha scelto di essere veg può mettere da parte. Vi elencheremo quali sono le 5 migliori marche, in commercio online o nelle profumerie.

Pennelli per il make-up cruelty free. Perchè sceglierli

Oggi le donne, amanti del trucco, sono più attente a ciò che mettono nel carrello della spesa preferendo prodotti naturali e cruelty free. Forse non tutte sanno che i pennelli tradizionali per il make-up sono realizzati, il più delle volte, con il pelo di animali: scoiattoli, capre e zibellini e cinghiali.

Ecco perché è utile usare per il trucco pennelli sintetici, realizzati con il nylon e il taklon, resistenti e morbidi allo stesso tempo, senza danneggiare l’ambiente.

Leggi anche Goovi: Michelle Hunziker lancia una linea di cosmesi naturale pensata per i bambini

Neve Cosmetics, giovane brand torinese, propone cosmetici vegan per donne alla moda

Kat Von D sarà l’icona del make up vegan della nuova stagione

Quali sono i migliori

pennelli-make-up

Lush

Lush ha creato 13 pennelli 100% vegan e realizzati a mano con morbide setole sintetiche. Questi pennelli trucco vegan sono perfetti per realizzare ogni tipo di make up. L’impugnatura è per metà in legno, quindi biodegradabile, mentre la ghiera è in alluminio riciclabile.  I prezzi oscillano dai 14 ai 30 euro.

pennelli-make-up

puroBio

I pennelli professionali puroBio cosmetics sono perfetti per realizzare ogni tipo di trucco. Sono made in italy, dermatologicamente testati, professionali e con setole sintetiche in filato DERMOCURA. Le setole sintetiche in filato Dermocura sono ottime per lavorare diverse tipologie di prodotti di make-up, da quelli in crema a quelli in polvere compatta o libera. I prezzi oscillano dai 9,90 ai 18,90 euro.

pennelli-make-up

EcoTools

I pennelli EcoTools sono realizzati con manici in bamboo e alluminio riciclabili ed aventi setole sintetiche. Inoltre acquistandoli,  l’1% del ricavato viene devoluto alla società no-profit Save The planet. Sono molto economici, un set da cinque pezzi costa intorno ai 16,50 euro.

pennelli-make-up

Neve Cosmetics

Pennelli per trucco professionali, dalle forme eleganti ed artistiche e dalle setole morbidissime e 100% vegan. Dai soffici kabuki, ideali per fondotinta, cipria e bronzer, ai pennelli più fini per un’applicazione di precisione di ombretti, rossetti e correttori. Prezzi da 11,9 a 15,90 euro.

pennelli-make-up

Benecos

Pennelli trucco vegan ed eco-friendly realizzati con manico in bambú proveniente da coltivazioni certificate e morsetto in alluminio riciclabile. Tutti i penelli sono in fibre sintetiche in Toray. I prezzi oscillano dai 3,99 ai 7,99 euro.

A voi la scelta! Ricordiamoci che caratteristica di tutti i pennelli per il make-up vegano è che sono più igienici rispetto a quelli con setole animali. Inoltre sono semplici da pulire: basta sciacquarli con un po’ di sapone neutro.

di Antonella Tomassini

Editor's choice
Search