Cosmic Fest, torna a Lecce la sesta edizione del festival vegan olistico più atteso in Puglia | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Cosmic Fest, torna a Lecce la sesta edizione del festival vegan olistico più atteso in Puglia

Dal 16 al 18 agosto 2020 farà tappa a Lecce il Cosmic Fest, la sesta edizione del festival vegan olistico, che dopo il successo degli anni passati si arricchisce di nuovi appuntamenti per tutti gli amanti del genere.

Obiettivo del Cosmic Fest

L’incontro si terrà presso la magnifica cornice del convitto Palmieri e la Biblioteca Bernardini, dove artisti, medici, nutrizionisti, attivisti, naturopati, yogi, sciamani, operatori olistici provenienti da tutto il mondo si riuniranno per discutere del benessere per se stessi e per tutto ciò che ci circonda.

Organizzato da Cosmic Community, associazione no profit nata nel 2014, il Cosmic Fest ha come missione quella di informare e divulgare pratiche indipendenti per quanto riguarda l’alimentazione, la spiritualità e l’ecologia.

“Questa 6^ edizione – affermano gli organizzatori –  ha bisogno del supporto di quanti sentano la magia e la necessità di espandere e realizzare un festival che con tanto impegno, investimenti e risultati, da anni continua a trasmettere saperi indipendenti e riunisce migliaia di persone attorno a discipline che ampliano la propria consapevolezza nella relazione con se stessi e con il mondo vivo.” 

Un programma ricco di appuntamenti

Tantissime saranno le iniziative: un fitto programma con spettacoli, work shop, conferenze e showcooking, ma anche eventi musicali, che saranno gratuiti o a contributo volontario.

Il pensiero guida del festival più atteso in Puglia è quello di consumare sempre meno, adottare una alimentazione a base vegetale per il benessere del proprio corpo fisico, per quello del Pianeta Terra e di tutti i suoi esseri.

cosmic-fest

Si discuterà di come evitare il più possibile l’utilizzo di materiali inquinanti, vivere in ambienti e comunità sane anche per quanto riguarda l’elettromagnetismo, acquistare prodotti privi di pesticidi e a Km0. Ma anche entrare in contatto con gli elementi naturali, quali la terra, gli alberi, e tutto ciò che ci circonda.

Vi anticipiamo che sarà presente alla sesta edizione, Adan Jodorowsky  in concerto con il suo gruppo, Ginevra Di Marco e Pejman Tadayon con diversi danzatori e musicisti.

Mentre Handpans Cosmic Orkestra con il musicista Silvio Carella, terrà un concerto meditativo che vedrà sul palco diversi musicisti di handpan provenienti da diverse parti dell’Europa e dell’Africa.

Per scoprire il programma completo clicca qui.

Se siete a Lecce fateci un salto, noi ve lo consigliamo perchè sicuramente sarà un festival carico di emozioni e condivisioni.

Ph credits Cosmic Fest

di Antonella Tomassini

 

 

Editor's choice
Search