Record di iscrizioni per l'Accademia della Nutrizione ai corsi online
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Record di iscrizioni per l’Accademia della Nutrizione, la piattaforma e-learning

Record di iscrizioni per i corsi lanciati nel mese di luglio da ‘Accademia della Nutrizione’, la piattaforma on-line che ospita alcuni corsi di nutrizione vegetale organizzati a cura di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV.

Record di iscrizioni

Ci sono state oltre 400 iscrizioni nei primi due mesi dal lancio per i due corsi da seguire a distanza, tenuti da professionisti del settore e docenti appartenenti al Comitato Scientifico dell’associazione, i massimi esperti in Italia di alimentazione plant-based.

Vi abbiamo già parlato di questa iniziativa che intende rispondere all’esigenza che tante persone hanno espresso da molto tempo, cioè quella di poter accedere a corsi di nutrizione a base vegetale seguendoli online comodamente da casa.

I vantaggi della formazione online sono risaputi: la maggior comodità data dalla possibilità di seguire i corsi da casa, il minor costo e il minor dispendio di tempo richiesti rispetto ai corsi residenziali.

L’impegno necessario per ogni corso e per ottenere l’attestato varia dalle 5 alle 11 ore totali (senza contare la preparazione prima del test finale).

Sono disponibili al momento un corso per i professionisti e due corsi più semplici per il pubblico.

Scopri maggiori informazioni.

Perchè frequentare i corsi di nutrizione online

medico-scheda-corso

La scarsa preparazione da parte del personale sanitario a contatto con i pazienti, e la necessità di aggiornarsi sul tema, è stata dimostrata da un recente studio svolto dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Ospedale Maggiore, i cui risultati sono apparsi nel mese di maggio di quest’anno sulla rivista Nutrients.

Dichiara la dottoressa Luciana Baroni, fondatrice e Presidente di SSNV: “Il nostro corso per i professionisti fornisce ai pediatri di famiglia e ospedalieri, ma anche agli altri professionisti della sanità e della nutrizione, importanti strumenti per la prevenzione: molte delle malattie che una volta comparivano in età adulta sorgono oggi in età pediatrica e un’alimentazione ottimale basata sui vegetali è in grado di giocare un ruolo chiave per consentire al bambino di crescere bene al riparo dalle principali malattie. Si sente davvero il bisogno di professionisti preparati in questo campo. Da anni le persone ci chiedono di attivare un’offerta formativa in modalità FAD: finalmente, grazie alla partnership con questo nuovo centro di e-learning, abbiamo la possibilità di rispondere a tale esigenza.”

Alcune testimonianze

Ecco alcune testimonianze di persone (professionisti e pubblico) che hanno già frequentato e terminato i corsi a distanza:

“Il corso mi è piaciuto moltissimo, anzi mi è capitato di rado di entusiasmarmi per un corso a distanza come per questo.” (Angela M., Pediatra)

“Il corso è stato molto più di quel che mi aspettassi, con semplicità e rigore rende evidente la necessità di assumere uno stile alimentare basato sui vegetali.” (Andrea M., Farmacista)

“Ho trovato il corso piacevole, pratico e interessante.” (Serafina C., Biologa)

“Sono stata molto soddisfatta dei corsi. Nonostante fossi già informata su questi temi, ho appreso cose nuove e molto interessanti. Tutto ben fatto.” (Loredana V.)

“Grazie ai vostri corsi ho ampliato le mie conoscenze e imparato cose utili per poter mantenere un’alimentazione sana! Perciò grazie mille per averli ideati e averli messi a disposizione del pubblico generale!” (Valeria V.)

Per informazioni e iscrizioni ai corsi, il sito di riferimento clicca qui.

di Antonella Tomassini

 

 

Editor's choice
Search