TheFork per il World Vegan Day lancia un’indagine sulla cucina vegan
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

TheFork in occasione del World Vegan Day lancia un’indagine sulla cucina vegan

Che la cucina vegana sia in forte crescita non è una novità, e a dimostrarlo è TheFork, la piattaforma più conosciuta di prenotazione di ristoranti online fondata nel 2009 dall’imprenditore australiano Stevan Premutico.

TheFork per il World Vegan Day

Dall’indagine di TheFork, condotta in occasione del World Vegan Day, che si svolgerà il 1° novembre è emerso che oltre l’80% degli italiani proverebbe un ristorante veg.

L’interesse dei consumatori verso i ristoranti che offrono opzioni vegane sorprendono per le maggiori richieste in tutta Europa.

In Italia dal 2016 al 2019, le proposte veg sono aumentate di 26 volte, mentre in Belgio di 12 volte e in Francia di 10 volte.

Inoltre l’Italia rappresenta secondo l’indagine, il paese con più ristoranti che hanno alternative alla carne, promuovendo piatti senza nessun derivato animale.

Ad essere più propense a una cucina cruelty free sono le donne, mentre gli utenti spagnoli sono quelli più affascinati da questa scelta di vita, seguiti dai francesi e dagli italiani.

Ma TheFork sottolinea che il 51% dei partecipanti all’indagine ha dichiarato di voler ridurre il consumo di carne dalla propria alimentazione in futuro.

I migliori ristoranti veg su TheFork

Seguendo la lista dei migliori ristoranti, secondo le recensioni dei consumatori su TheFork, è possibile trovare il posto più vicino e indicato dove mangiare deliziosamente vegano se si è ancora dubbiosi.

the-fork

Leggi anche Viaggio nel meraviglioso mondo di Flower Burger, la prima veganburgeria a Milano

Flower Burger, con i suoi ristoranti a Torino e in tutta Italia è quello che riscuote più successo, mentre a Trani prevale Pesto di Pistacchio. Se siete invece a Napoli non potete non andare a Vitto Pitagorico, mentre a Bologna non potete perdere la cucina a Km0 di Missfagiola Green Lab.

Se consultate TheFork vi accorgerete che i ristoranti dove mangiare vegetale e sano, sono tantissimi e tutti da scoprire.

ph credits TheFork

di Antonella Tomassini

 

Pianeta Vegan
Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free
€ 17,50

Editor's choice
Search