Per tutti gli appassionati di aromaterapia, oli essenziali, piante e profumi vi segnaliamo l’uscita di La mia Bibbia degli oli essenziali, un manuale interessantissimo, che da oltre 10 anni è il libro di riferimento con 1 milione di copie vendute nel mondo.
La mia bibbia degli oli essenziali
La mia bibbia degli oli essenziali, in una nuova versione ampliata e aggiornata, con tutte le scoperte scientifiche più recenti sull’aromaterapia, scritto da Danièle Festy, edito da Edizioni Sonda è un dizionario pratico, scorrevole e scientificamente accurato e adatto anche per chi vuol conoscere dall’inizio questa disciplina, utile per curare qualsiasi disturbo.
Pagina dopo pagina scopriremo i profumi naturali e i benefici degli oli essenziali.
Un libro di Danièle Festy
L’autrice, farmacista francese, è una grande esperta di oli essenziali, piante e omeopatia. Appassionata di cucina, ha pubblicato numerosi libri sull’aromaterapia, i massaggi e l’utilizzo degli oli essenziali per donne e bambini, nella menopausa, per la respirazione, nell’alimentazione. Tutti i suoi testi infatti sono apprezzati e consigliati da critica e pubblico per la loro chiarezza e completezza.
Se avete dubbi che i profumi possano aiutare veramente a contrastare qualsiasi malessere, leggete i consigli della Festy e scoprirete l’importanza di curarsi con metodi naturali e quanto siano vantaggiose le proprietà benefiche degli oli essenziali: vale la pena sperimentare con ricette facili da realizzare e da applicare e sconfiggere i disturbi che affliggono il nostro organismo.
79 oli essenziali
Imparerete a conoscere i 79 oli essenziali più efficaci: albero del tè, arancio, eucalipto, ylang ylang solo per citarne alcuni, da ingerire, respirare, diffondere o applicare sulla pelle, attraverso compresse, massaggi o bagni.
Inoltre nel dizionario sono presenti illustrazioni chiare e dettagliate grazie alle quali scopriremo le zone del corpo su cui intervenire con i diversi massaggi.
Gli oli essenziali si possono usare non solo per contrastare con oltre 200 trattamenti malattie e disturbi ma anche per rinfrescare la casa, rendere più profumati e digeribili i piatti, come antistress e come cosmetici 100% naturali. E’ possibile creare anche un kit personalizzato adatto per i bambini o le future mamme, per chi pratica sport o anziani o donne in menopausa.
Dopo aver letto le modalità di somministrazione degli oli essenziali noi vi consigliamo di tenere sempre a portata di mano questo meraviglioso libro, ricco di consigli e cure naturali, e di portare sempre in borsa gli oli essenziali per le emergenze. Dimentichiamoci i farmaci per il mal di testa martellante o la digestione difficile e affidiamoci invece alla natura e all’aromaterapia.
La guida più completa all’aromaterapia – Nuova edizione aggiornata e ampliata
€ 19.9
|