Vegan Festival: a Ferrara due giorni dedicati al mondo cruelty free
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Vegan Festival: a Ferrara due giorni dedicati al mondo cruelty free

Sabato 11 e domenica 12 maggio torna per il quarto anno consecutivo il Vegan Festival, l’evento cruelty free che si svolge a Ferrara a Piazza Trento e Trieste.

Vegan Festival, un appuntamento da non perdere

Un appuntamento ricco di conferenze, showcooking, incontri con personalità del mondo veg, ideato da “Feshion Eventi” in collaborazione con “Confesercenti”, con il patrocinio del Comune di Ferrara e con il supporto dell’associazione “Animal Defenders”.

Già nelle passate edizioni, il festival è stato apprezzato da chi, non solo ha già scelto lo stile di vita vegano, ma anche da salutisti e onnivori, curiosi di saperne di più dell’alimentazione sana e naturale.

Nell’area commerciale saranno presenti 30 aziende di ogni settore, mentre nell’area ristoro saranno 12 gli stand gastronomici, provenienti da tutta Italia dove poter gustare pietanze veg.

Non mancheranno gli intrattenimenti, ed uno spazio bimbi con laboratori a tema.

Ospite d’onore del Festival Vegan sarà il comico Manuel Negri e la novità di quest’anno è il Veg-Nic al Parco Massari per essere in sintonia con la natura. il festival sarà svolto in contemporanea con “Interno Verde” una manifestazione che farà visitare i giardini privati del centro storico di Ferrara.

vegan-festival

Ecco il programma completo dell’area conferenze e cooking show

SABATO 11 MAGGIO 2019
– Ore 11.00 – 12.00 conferenza “La dieta vegana in età pediatrica” con il Dott. Mario Berveglieri, Medico Specialista in Pediatria e Scienze dell’Alimentazione.
– Ore 14.00 – 15.00 cooking show “Golosità Vegan” a cura di Marinella Mazzola, autrice di libri di ricette, food-blogger, ricercatrice indipendente ed appassionata di Igiene Naturale.
– Ore 15.00 – 16.00 conferenza “Vegan per il corpo, la mente e lo spirito” con Francesco Pirani, Blogger, scrittore e divulgatore di spiritualità.
– Ore 16.00 – 17.00 conferenza “BioBambuItalia: l’alimentazione innovativa nel futuro – mangiare sano è diventato ormai un lusso” con l’Arch. Panizzolo Emanuel e 6 kg di assaggi di Germogli di Bambù.
– Ore 17.00 – 18.00 cooking show “Tabbouleh” a cura di Alice Marzouka, titolare del “Punto Veg” di Ferrara.
– Ore 21.00 Spettacolo comico, con Manuel Nigro, il comico Vegano.

DOMENICA 12 MAGGIO 2019
– Ore 14.00 – 15.00 conferenza “Lo sport vegan: alimentazione e integrazione per amatori e professionisti” con Valentina Benatti, Naturopata, operatrice Reiki, Natural bodybuilder.
– Ore 15.00 – 17.00 conferenza “L’impatto ecologico, etico, sociale e salutistico del consumo di carne e di derivati animali” con la Dr.ssa Linda Guerra, naturalista, etologa, divulgatrice scientifica e scrittrice.
– Ore 17.00 – 18.00 conferenza “Alimentazione vegana, per il benessere e la salute” con il Dott. Domenico Battaglia, Medico Chirurgo Specialista in Urologia e Nutrizione Vegana e Vegetariana.
– Ore 18.00 – 19.00 cooking show “Maki roll – sushi veg col Jackfruit” con Fabio Caccin di “Il Bruno, Cibo Selvaggio – Truck Food Vegan”.

L’ingresso al Vegan Festival è libero e aperto a tutti. Se siete a Ferrara fateci un salto!

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search