3 nuove ricette golose e leggere da preparare con Baileys Almande
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

3 nuove ricette golose e leggere da preparare con Baileys Almande, lo spirit lactose free

Per chi ancora non ha assaporato il Baileys Almande, lo spirit lactose free, lanciato in Italia un anno fa, proponiamo i tre nuovi cocktails da gustare in autunno. Ideati da Gabriele Stillitani, Digital Bartender tra i più conosciuti dagli instagrammer con il nome di @mint_drink i nuovi cocktails si presentano colorati, profumati e gustosi. Scopriamo le 3 nuove ricette golose e leggere da preparare con Baileys Almande.

3 nuove ricette firmate Baileys Almande

I nuovi cocktails, firmati Baileys Almande faranno sicuramente tendenza nei migliori locali delle città italiane, non solo perché sono senza lattosio ma perché sono ideali per chi segue una alimentazione cruelty free.

Semplici da fare anche a casa: se abbiamo organizzato un aperitivo e vogliamo fare bella figura con i nostri amici, scopriamo cosa ci occorre per preparare i sfiziosi cocktails Baileys Almande, il liquore certificato dall’American Vegetarian Association.

Le tre ricette potranno essere gustate anche in tre locali di Milano, selezionati da Baileys Almande, dove saranno presenti nelle rispettive drink list per tutto l’autunno, per una golosa alternativa vegana.

Le ricette coniugano tutta la golosità di Baileys Almande con ingredienti naturali e rigorosamente vegani, accompagnate da una proposta di deliziosi foodpairing.

Le 3 ricette Baileys Almande

3-ricette

La prima ricetta è Baileys Almande Shake da abbinare con mini tartufini al cioccolato con cuore di ciliegia.

Ci occorrno 45 ml Baileys Almande (1,8 unit), 15 ml caffè espresso , 15 ml zucchero liquido, 3 more fresche.

In un tumbler basso schiacciare le tre more all’interno con un pestello, aggiungere Baileys Almande e gli altri ingredienti.

Aggiungere infine il ghiaccio e mescolare con lo spoon.

Decorare con guarnizioni di cioccolato.

 

 

La seconda ricetta è Baileys Almande Pina Colada Twist da abbinare con mini muffin vegani.

3- nuove- ricette

Gli ingredienti per realizzare questo delizioso cocktail sono: 30 ml Baileys Almande (1,2 unit), 30 ml Captain Morgan Spiced Rum (1,2 unit), 90 ml Succo di Ananas, 1/4 di fetta di ananas fresco, 2 cucchiaini di yogurt al cocco senza lattosio, 1 spolverata di cannella.

Versare Baileys Almande e gli altri ingredienti nello shaker. Aggiungere ghiaccio, shakerare, filtrare con un colino, versare il tutto in un Mug Baileys Almande e guarnire con la fetta di ananas e una spolverata di cannella.

Questo cocktail ricorda vagamente la Pinacolada ma il sapore delle mandorle di Baileys Almande viene subito sprigionato al primo sorso.

Molto gradevole anche l’ultima ricetta: Baileys Almande Passion da gustare  con  le mini cheesecake Baileys Almande vegan.

3-nuove-ricettePer preparare questo cocktail ci servono 25 ml Baileys Almande (1 unit), 25 ml Ketel One Vodka (1 unit), 20 ml sciroppo vaniglia, 2 cucchiaini di purea di passion fruit.

Versare Baileys Almande e gli altri ingredienti nello shaker. Aggiungere ghiaccio, shakerare, filtrare con un colino e versare tutto in una coppa. Guarnire con un alkekengi.

Baileys Almande, che ha una gradazione alcolica di 13 gradi, è disponibile nel formato ml 700 ed è in vendita al prezzo di 19,99 € e può diventare anche il protagonista di altri numerosi cocktail dolci alla frutta.

di Antonella Tomassini

Editor's choice
Search