Aniello Giordano, chef per passione in cucina con noi
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Aniello Giordano, chef per passione in cucina con noi

Mi chiamo Aniello Giordano (Nello), sono nato e vivo a Salerno, dove gestisco una piccola attività di famiglia con i miei fratelli. Nel tempo libero amo cucinare, ed amo coltivare un’altra passione annessa alla cucina, consiste del fare dei disegni nel piatto con il cibo.

La cucina cruelty free di Aniello

Il tutto senza nessun ingrediente di origine animale poiché è dal 2008 che ho deciso di eliminare definitivamente carne, uova, latte e derivati dalla mia alimentazione.

Spero di offrire spunti interessanti a chi mi legge perché credo molto nella condivisione e nella comunicazione che avviene nel web, è proprio grazie ad internet che anni fa decisi d’informarmi di più per guardare e capire da vicino le atrocità degli allevamenti intensivi.

Amo mettermi sempre a disposizione degli altri con le mie esperienze e passioni, che vanno anche al di là della cucina. Quindi per qualsiasi domanda o perplessità che avete leggendo una mia ricetta chiedetemi pure, sono qui.

I piatti disegnati

Ora vi presento alcuni dei miei piatti disegnati, che sono semplicissimi da realizzare, e che sicuramente colpiranno l’attenzione dei vostri bambini e non solo.

aniello-giordano-disegni

Un’entità, un fiore.
Due anime che si osservano.
Davanti al Sole.

Ingredienti utilizzati:
Spinaci cotti
Piselli cotti e frullati
Mais cotto e frullato

aniello-giordano-piatti

Micio surfista🐱🏄🐱🏄🐱🏄

Ingredienti utilizzati:
Ritagli di zucchina
Ritagli di carota
Ritagli del gambo di prezzemolo
Una lenticchia cotta

aniello-giordano

In questo piatto ho voluto disegnare un abbraccio tra due parti ignote di cui non si conosce nulla, né l’età, il sesso, né la specie o la cultura di appartenenza. Sono due mezze figure che si abbracciano, che sono felici, si fondono l’una con l’altra diventando un’unica sagoma. In loro si può celare chiunque: vecchi amici, una coppia di amanti, dei fratelli e sorelle, genitori e figli, due sconosciuti che s’incontrano per strada. Possono essere anche degli animali, delle piante, due fiorellini di campo. Sono sicuramente due anime… <3

Ingredienti utilizzati:
Spinaci cotti
Carote cotte e frullate
Piselli cotti e frullati
Ceci cotti e frullati
Gambi e foglie di prezzemolo

aniello-giordano-piatti

Per fare questo delfino che sbuca dall’acqua, libero, mi sono serviti pochissimi ingredienti:

Una piccola melanzana
Dei gambi di prezzemolo
Delle foglioline di basilico

Mi trovate anche sulla mia pagina Facebook  o sul mio profilo Instagram

di Aniello Giordano

 

Editor's choice

Search