Dopo il burger, il latte e il gelato all’avocado, nasce a Londra l’avocado beer, la birra vegana all’avocado.
La prima birra vegana all’avocado
Prodotta dai birrai del Long Arm Pub, noto locale sulla Worship Street la birra vegana all’avocado sarà venduta dal 5 novembre in edizione limitata al prezzo di £ 5,50 a pinta in occasione del mese dedicato al veganismo. Nel birrificio del pub sono stati prodotti circa 500 litri di questa speciale birra che al contrario di quanto si possa immaginare non è verde, bensi è una stout.
I produttori hanno miscelato i malti scuri con l’avocado subito dopo la fermentazione senza aggiungere addittivi chimici. Una birra fresca che sarà spillata nel bicchiere o nelle bottiglie direttamente dai serbatoi dove viene conservata.
Avocado, boom in tutto il mondo
Considerato che in tutto il mondo l’avocado ha riscosso un notevole boom, essendo un frutto molto versatile in cucina e ricco di proprietà nutritive, (addirittura ad Amsterdam è stato aperto The Avocado Show, il primo bar che vende esclusivamente piatti realizzati con questo frutto) i produttori dell’avocado beer hanno ben pensato a creare una birra da bere senza sensi di colpa e pensata per gli amanti degli animali.
Per assaggiarla non ci resta che andare a Londra e gustare una pinta di questa aromatica birra, magari con l’occasione possiamo visitare tutti gli altri locali vegan dove mangiare ottimo cibo, sparsi in giro per la città.
Scopri Londra vegan.