Londra: apre il primo ristorante di pesce e patatine vegan | ilVegano.it
NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERE:

Londra: apre il primo ristorante di pesce e patatine vegan

Londra, capitale del veganismo diventa ancor più eco-friendly, infatti dal 4 ottobre si può gustare il tradizionale piatto della cucina inglese “Fish & chips” in versione completamente cruelty free, grazie all’ apertura del primo ristorante di pesce e patatine vegan.

Sutton & Sons apre il primo ristorante di pesce e patatine vegan

A ideare il primo ristorante di pesce e patatine vegan è Danny Sutton, proprietario di Sutton & Sons, famosissimo locale della capitale a conduzione familiare dove viene servito pesce vero.

Nel nuovo chippie il menu è innovativo con alimenti pronti per il fast food con un tocco gourmet e vegetale. Il pesce vegan infatti, è a base di fiori di banana, un alimento base nella cucina del sud-est asiatico, che viene marinato in alghe e samphire o finocchio marino, ricoperto di pastella e poi fritto e servito con una salsa tartara.

LondraIl successo è stato immediato tanto che Sutton ha dichiarato in una intervista ad Indipendent“Siamo stati completamente sbalorditi dalla popolarità del nostro menu vegano. Le persone ci hanno visitato da tutto il paese, solo per provare la nostra versione del pesce vegano. Non avevamo spazio nella filiale di Hackney per fornire il menu vegano, quindi siamo entusiasti di offrire uno spazio dedicato ai nostri nuovi clienti vegani. “

Menu innovativo

I prezzi dei finger food sono modici, considerato che gli ingredienti vegani utilizzati non sono economici: un piatto di Fish & Chips costa a porzione £ 7,50 mentre un cocktail di gamberi £ 5,50, scampi e patatine £ 6,00.

LondraSicuramente è un menu vegano ricco di tradizione e innovazione, che segna un ulteriore cambiamento nell’interpretazione del cibo classico.

Anche l’idea di aprire nella zona East London , quartiere multietnico che ospita ristoranti stravaganti per Sutton è stata un’ ottima scelta ed a riguardo ha dichiarato – “Ci sono sempre state molte persone di culture diverse che vivono qui, e ci sono sempre stati molti tipi diversi di cibo”.

Ed è proprio questo uno dei quartiere più vegan di Londra che ospita il Just FaB, il famoso autobus rosso a due piani, il Cereal Killer Cafè ed il Cat Emporium, il primo cats bar di Londra, dove i gatti vagano liberi tra la clientela che gusta torte e thè.

Se siete a Londra fateci un salto! 🙂

di Antonella Tomassini

 

Editor's choice
Search