Gnocchi di patate con zucca e curcuma, una ricetta veloce e gustosa. Facilissimo da preparare questo primo piatto lo consiglio a chi ha poco tempo per stare davanti ai fornelli o a chi da poco si è avvicinato all’alimentazione cruelty free.
La ricetta veloce
Gli gnocchi di patate alla zucca insaporiti con la curcuma, sono deliziosi per ogni occasione. Pronti per farvi venire l’acquolina in bocca? 😉
Leggi anche come preparare gli gnocchi con la zucca:
Una ricetta facile e senza glutine.
Difficoltà
0
Tempo di preparazione
20 minuti
Per 4 persone
Ingredienti
500 gr. di gnocchi (accertarsi che non sia contenuto l’uovo)
1 fetta di zucca
1 cipolla di Tropea
Olio evo
2 cucchiaini di curcuma
1 bicchiere di bevanda di soia
Pepe
Prezzemolo
Sale
Preparazione
Puliamo la zucca e la tagliamo a dadini, affettiamo la cipolla che facciamo rosolare in padella con un goccio di olio, aggiungiamo la zucca e facciamo cuocere a fiamma alta per circa 10 minuti.
A questo punto aggiungiamo il bicchiere di bevanda di soia, aggiustiamo di sale, uniamo la curcuma e il pepe nero. Mescoliamo finchè la zucca si ammorbidisce.
Mettiamo nel frattempo l’acqua per cuocere gli gnocchi, saliamo e quando sono venuti a galla li scoliamo, ripassandoli in padella con il condimento. Spolveriamo con prezzemolo tritato e serviamo gli gnocchi fumanti.
Se vi piace potete aggiungere anche un cucchiaio di lievito alimentare in scaglie per dare al nostro piatto un sapore più intenso.
Questo primo piatto piacerà anche ai bambini che fanno i capricci quando devono mangiar le verdure, sicuramente il sapore dolce della zucca conquisterà i loro palati.
Buon appetito.
Le straordinarie virtù e i benefici per la salute – Con gustose ricette
€ 9.9
|
Curcuma domestica
€ 3.46
|