Sono veramente tantissime le idee per preparare un menu vegano di Halloween da brividi. Protagonista indiscussa è la zucca, accompagnato da verdure di stagione dall’antipasto al dolce. Ecco cosa preparare per una cena golosa e allo stesso tempo sana e leggera.
Menu vegano di Halloween scelto dai nostri chef
Il menu scelto dai nostri chef è facile e veloce da realizzare. Mettiamoci ai fornelli.
Antipasto: Baguette con il patè di carciofi fatto in casa e zucca grigliata
Semplici e buoni i crostini di baguette spalmati con questa crema dal gusto delicato e abbinata a rotolini di zucca grigliati. Il tutto accompagnato a un buon vino corposo. Ricetta.
Per l’antipasto potete realizzare anche deliziose chips di zucca. Basta tagliare con una mandolina la zucca a fettine sottilissime o a sticks e friggerle in abbondante olio bollente.
Primo: Crema con zucca e ceci speziata
La crema con zucca e ceci speziata è un fantasioso piatto da assaporare durante la notte delle streghe. Va servita fumante per rendere ancora più scenica la cena. Ricetta.
Ravioli di zucca veg
Se siete amanti della pasta fatta in casa potete invece realizzare dei gustosissimi ravioli ripieni di zucca, piccoli quadratini di pasta, con un cuore dolce e cremoso, facili e veloci da preparare. Ricetta.
Secondo: Pomodoro cremoso su polpettone di lenticchie
Cosa c’è di meglio del polpettone di lenticchie ricoperto da fresco pomodoro cremoso? Sicuramente vi gusterà il suo sapore deciso e saporito. Ricetta.
Zuccata: zucca e patata al forno
Un contorno gustoso con questi due meravigliosi facile quanto buono e veloce da preparare. Ricetta.
Dolce: Tortino al cioccolato dal cuore caldo
Un dolce irresistibile: il tortino al cioccolato dal cuore caldo. Ideale per conquistare il palato di tutti gli appassionati del buon gusto. Ricetta.
Non ci resta che augurarvi buon Halloween! 🙂
Storia e tradizioni
€ 15,00
|